FAQ

 
Quali sono i vs recapiti e orari di lavoro?
Gli uffici operativi, lo showroom e il magazzino si trovano a Travagliato (BS) in v. del Rame 14a/b
dove siamo aperti dal lunedì al venerdì con i seguenti orari: 8.30-12.30 e 14.00-19.00
La sede dell'azienda è invece a Brescia in via Valcamonica 11g.
Perché acquistare da voi?
    • 1) Siamo un'azienda specializzata: non una realtà che tratta anche espositori ma un team leader impegnato unicamente nel mercato delle soluzioni espositive e della comunicazione visiva.

    • 2) Offriamo il valore aggiunto del servizio: non ci limitiamo a vendere in modo "asettico" prodotti tramite internet ma abbiamo grande attenzione per il cliente che serviamo con velocità, disponibilità e competenza (preventivi in giornata, evasione ordini in 24h, possibilità di avere il prodotto anche con stampa, merce sempre a magazzino con consegne in Italia e all'estero, problem solving, controllo qualità sistematico, possibilità di pezzi di ricambio, su richiesta progettazione ad hoc, ecc…)

    3) Assortimento, qualità ed esclusività dei prodotti: oltre alle soluzioni più classiche (es. bandiere, roll up, banchetti, portadepliant, banner display,…) offriamo situazioni esclusive di design (es. Dna) e con particolarità che ci distinguono sul mercato (es. totem da esterno, anche di grandi dimensioni, concepiti in kit di montaggio spedibili a distanza).
I prodotti sono Made in Italy?
La maggior parte dei prodotti proposti nasce da nostri progetti esclusivi che realizziamo in Italia con le migliori caratteristiche costruttive e di design tipiche del "Made in Italy"
A completamento della nostra gamma di espositori si trovano anche dei prodotti di importazione selezionati dalla nostra direzione commerciale in seguito a valutazioni volte a offrire alla clientela esclusivamente soluzioni di alta qualità. Precisiamo inoltre che tutti i prodotti vengono testati prima della consegna al cliente.
Come effettuare un ordine
Gli ordini possono essere effettuati nei seguenti modi:
    • 2) contatto diretto: telefonicamente o con una visita previo appuntamento


Come posso effettuare un acquisto sul vostro sito?
La procedura di acquisto attraverso il nostro e-commerce è molto semplice, è sufficiente selezionare il prodotto d'interesse, procedere con la configurazione dello stesso tramite l'apposito menù a tendina (situato subito dopo la descrizione del prodotto) e cliccare sul tasto "calcola il preventivo", verrete spostati sulla pagina del carrello dove vi verrà visualizzato il prezzo per la configurazione richiesta; da qui è possibile proseguire con gli acquisti aggiungendo se necessario altri prodotti, calcolare le spese di trasporto, applicare codici sconto o più semplicemente procedere al pagamento; per procedere all'evasione dell'ordine vi verrà richiesto di effettuare la registrazione utente qualora non foste già registrati.
Seguire il percorso guidato per la spedizione e il metodo di pagamento, quindi procedere all'eventuale caricamento dei file grafici per la realizzazione dei Vostri espositori personalizzati.

In che modo posso stipulare un contratto di acquisto per i Vostri prodotti?
Cliccando il tasto "continua con l'ordine" il cliente esprime una richiesta d'acquisto per i prodotti presenti nel carrello.
Dove trovo la fattura relativa al mio ordine?
Il documento di trasporto viaggia con la merce, applicato all'esterno dei colli in busta trasparente. La fattura viene invece inviata attraverso il sistema di interscambio fatture elettroniche indicato al momento dell’ordine (SDI o PEC) In caso di necessità potete richiedere copia di cortesia in pdf scrivendo una mail a: [email protected]
Prezzi

Come faccio a conoscere i prezzi?

E' possibile  accedere alle quotazioni direttamente on-line, il nostro sito www.studiostands.it è un’e-commerce in grado di fornire preventivi in tempo reale.

Il nostro ufficio commerciale è inoltre a disposizione per sottoporvi preventivi mirati e listino prezzi.

I prezzi visualizzati sono comprensivi di iva?

No. L'iva è esplicitata a parte. Tutti i prezzi visualizzati sul sito studiostands.it sono da considerarsi iva esclusa.

I prezzi che trovo nel listino o nello shop sono comprensivi di stampa?

I prezzi a listino non comprendono la stampa (e neanche i relativi supporti come da esempio banner neutri o pannelli). Nello shop on line è invece possibile trovare oltre alle quotazioni degli espositori anche quelle per le stampe. Il cliente ha libertà di decidere se acquistare: 1) solo la struttura, 2) solo la (ri-)stampa, 3) struttura+stampa

I prezzi che trovo nel listino o nello shop sono comprensivi di trasporto?

Il trasporto è escluso e viene quantificato in base a peso/volume della merce richiesta.

Il cliente può scegliere di avvalersi di un nostro trasportatore convenzionato (con addebito in fattura) oppure optare per un proprio corriere di fiducia.

Spedizioni

Spedite anche a distanza?

Tutti i nostri prodotti possono essere spediti ovunque, in Italia e all'estero.

In quanto tempo arriva la merce?

I nostri materiali sono disponibili a magazzino in pronta consegna anche per quantità importanti. 

Spediamo mediante corrieri espressi che consegnano in 24h /48h (a seconda della località di destinazione).

Quantitativi

Ci sono quantitativi minimi da ordinare?

Il cliente non è vincolato da nessun quantitativo minimo, è possibile acquistare le nostre soluzioni espositive anche per singoli pezzi.

Modalità di pagamento
Il pagamento si effettua in contrassegno alla consegna (autorizzati, oltre al contante e agli assegni circolari, assegni bancari non trasferibili), tramite bonifico anticipato (inviando la contabile dell'avvenuto pagamento, comprensiva di cro, a [email protected] ), tramite paypal / carta di credito oppure a rate tramite Scalapay (per spesa fino a 1000€). Pagamenti diversi possono essere concessi a insindacabile giudizio dell'amministrazione in base al volume d'affari sviluppato nel tempo.

Posso pagare con carta di credito anche acquisti off-line?
Si, è sufficiente indicare unitamente all’ordine un indirizzo email di riferimento, la nostra amministrazione vi invierà un link, tramite paypal, per procedere al saldo tramite carta di credito (o conto paypal). Per importi fino a 1000€ è anche possibile inviare un link di pagamento anche per procedere al pagamento rateale, senza interessi, tramite Scalapay.
Materiale danneggiato, non conforme, garanzie e diritti di recesso

Cosa succede se il materiale arriva danneggiato? 

In caso di apparente danno dovuto al trasporto il destinatario deve segnalarlo al trasportatore al momento della consegna, indicandolo su ricevuta/palmare (es. pacco aperto/rotto/bagnato/ etc). In caso di sospetto danno con impossibilità di verifica immediata porre sul ddt "accettazione merce con riserva di controllo".
Eventuali resi dovranno essere preventivamente autorizzati e spediti in porto franco per effettuazione ns perizia.
Eventuali reclami dovranno pervenire esclusivamente per iscritto entro e non oltre 8 gg dal ricevimento merce (per controversie è competente il foro di Brescia).

Cosa succede se il materiale si rivela non conforme? Sono tutelato?

Il consumatore è tutelato nel rispetto della normativa vigente per le vendite a distanza. Il nostro customer service è a vostra completa disposizione per fornire tutta l'assistenza necessaria.
Eventuali resi dovranno essere preventivamente autorizzati e spediti in porto franco per effettuazione ns perizia.
Eventuali reclami dovranno pervenire esclusivamente per iscritto entro e non oltre 8 gg dal ricevimento merce (per controversie è competente il foro di Brescia).

Che tipo di garanzia viene offerta sui prodotti?

Garantiamo i nostri prodotti da difetti materiali e di conformità secondo le normative vigenti.

Entro quanto tempo posso esercitare questo diritto?

Entro 2 mesi dalla consegna della merce.

Posso cedere la garanzia a terze persone?

No

Come posso esercitare il diritto di garanzia?

Per esercitare tale diritto è necessario inviare richiesta in forma scritta mezzo raccomandata, fax, e-mail a: Studio Stands s.r.l. - via del rame 14 a/b - 25039 Travagliato - BS [email protected] - Sono esclusi da garanzia danni riconducibili ad usura, uso non conforme, eccessiva sollecitazione, errata manutenzione

Come posso esercitare il diritto di recesso per i prodotti acquistati?

Entro 14 giorni, in forma scritta mezzo lettera, e-mail oppure riconsegnando la merce prima della scadenza. Il diritto di recesso non è applicabile ai prodotti che presentano personalizzazioni.
La comunicazione del recesso dev'essere inviata a: Studio Stands s.r.l. - via del rame 14 a/b - 25039 Travagliato - BS - Fax +39 030 6624757 - [email protected]
Casi con esclusione diritto di recesso

Per articoli che prevedono personalizzazione (stampa da files, taglio a misura, lavorazioni ad hoc in genere) il processo produttivo è attivato a seguito della conferma d'ordine della committente, Studio Stands srl si avvale dell'esclusione del diritto di recesso ai sensi e per gli effetti dell'art.55 comma 2 lettera a) e c) del d.lgs. 206/2005.
Tutti i prodotti che non possono essere aggiunti direttamente a carrello, prevedendo una serie di scelte preliminari da parte dell'acquirente (configurazione), vengono classificati come prodotti “personalizzati”. Alle scelte di configurazione conseguono differenti interventi di finalizzazione del prodotto. In seguito all’ordine la merce dallo stato “semilavorato” viene approntata in base alle specifiche scelte di ogni cliente.

Entro quanto tempo mi verrà rimborsata la spesa?

Le pendenze verranno onorate entro 30gg tramite bonifico bancario.

Chi si prende carico delle spese di spedizione per i resi?

I costi di spedizione per i resi autorizzati sono a carico nostro.

Stampa personalizzata

E' possibile ordinare solo le strutture senza stampa?

E' possibile acquistare le strutture senza stampa. Ogni prodotto è corredato di tutte le indicazioni (misure ed eventuali lavorazioni da eseguire) per procedere in modo autonomo con la stampa.

Fate anche il servizio stampa?

Se il cliente lo desidera, possiamo fornire anche il prodotto completo di stampa.

Ci avvaliamo esclusivamente di macchinari  e materiali di primo livello per offrire solo stampa di alta qualità.

Preparate voi anche la grafica?

Prediligiamo ricevere il file pronto, se il cliente ha necessità possiamo però assisterlo per la preparazione dell'esecutivo.

Che caratteristiche devono avere i files grafici?

Necessitiamo di file immagine "chiuso" (pdf, jpeg,..) in formato reale ad almeno 100 dpi.

Come posso trasmettervi i files?

I file possono essere inviati al nostro reparto grafico nei seguenti modi:

1) direttamente tramite il sito internet durante la procedura di ordine; 

2) tramite il servizio gratuito wetransfer.com;

3) caricandolo su un vostro server ftp

Avete condizioni particolari per rivenditori?

Il commercio delle nostre soluzioni espositive avviene per lo più tramite addetti ai lavori del settore stampa e pubblicità ( agenzie pubblicitarie, stampatori, allestitori, organizzatori di eventi etc) che acquistano gli espositori per rivenderli ad utenti finali. Le quotazioni presenti sul sito studiostands.it sono già scontate per rivenditori. Collaborazioni continuative garantiscono poi ulteriori vantaggi a chi rivende le nostre strutture espositive (es. sconto 5% da usare su un ordine per ogni recensione compilata).

Avete agenti di zona?

Abbiamo dei rappresentanti che vi possono visitare o accogliere presso il nostro showroom. Vista però l'area geografica molto ampia su cui è dislocata la nostra clientela  ci siamo specializzati nell'intrattenere rapporti commerciali prevalentemente a distanza garantendo la medesima completezza e qualità di servizio come nel tradizionale rapporto diretto. 

Come mai non riesco ad iscrivermi al vostro shop online?

Per portare a termine con successo la procedura di registrazione è importante compilare tutti campi richiesti nell'apposito form.

Privacy, dati personali, newsletter e sicurezza del sito

Qual'è la vs politica per la privacy?

Studio Stands s.r.l. garantisce il trattamento dei dati forniti nel totale rispetto della normativa vigente. Le informazioni relative ai clienti sono utilizzate esclusivamente per i normali contatti commerciali e per  ragioni amministrative. Ulteriori informazioni cliccando il link privacy nella home page di questo sito internet.

Come faccio a ricevere e-mail informative su promozioni, attività commerciali da parte Vostra?

Semplicemente spuntando l'apposito "flag" in fase di registrazione, oppure registrando il proprio indirizzo mail nell'apposito campo o inoltrando richiesta al nostro ufficio commerciale.

Come faccio a cancellarmi dalla newsletter?

Inviando una richiesta scritta di cancellazione all'indirizzo [email protected] oppure mezzo lettera o fax

Perché vengono raccolti i miei dati personali?

I dati personali vengono raccolti a fini contrattuali e d'invio di materiale informativo da parte nostra. Qualora non venga dato il consenso per il trattamento degli stessi verranno acquisiti solo ove indispensabile per la risoluzione del contratto. Rimandiamo alla pagina privacy policy per maggiori informazioni.

Che tipo di sicurezza dispone il sito?

Il cliente registrato possiede un profilo protetto da utente e password personalizzata. Inoltre i dati trasmessi durante le transazioni di pagamento on-line (Paypal) sono protetti da crittografia SSL

Come posso compilare una recensione?
A distanza di qualche giorno dalla chiusura dell'ordine online riceverete una mail automatica dal nostro sistema all'indirizzo utilizzato per il login su www.studiostands.it. Compilando la recensione otterrete subito un codice sconto del 5% (valido 6 mesi dalla compilazione) da utilizzare su un ordine tramite in nostro shop.
 
Le caratteristiche dei prodotti possono variare?

Studio Stands, al fine di ottimizzare caratteristiche tecniche e qualitative, si riserva la facoltà di modificare senza preavviso caratteristiche, misure e materiali dei prodotti; apportando all'occorrenza modifiche al listino.

Posso vedere dal vivo i vs prodotti?

E' possibile visitare il nostro showroom sito in v. del Rame 14a/b 25039 Travagliato (Bs) previo appuntamento con un nostro funzionario commerciale. La nostra azienda partecipa inoltre a fiere ed eventi in cui è possibile visionare le soluzioni espositive proposte.

Realizzate espositori su misura?

Il ns ufficio tecnico è in grado di supportarvi per il progetto e la realizzazione di espositori personalizzati.

Qual'è l'espositore più adatto alle mie esigenze?

Non esiste l'espositore per eccellenza che va bene per tutto e tutti…
Contattando il nostro ufficio commerciale sarà possibile individuare la soluzione espositiva più adatta tra quelle proposte a catalogo, offrendovi dove necessario anche modifiche e personalizzazioni per meglio mirare il prodotto alle vostre esigenze.

É necessaria una metratura minima per i vostri stands portatili?

Non ci sono misure minime e massime. A seconda delle dimensioni dello stand ci sono situazioni espositive più adatte di altre, contattando il nostro ufficio tecnico è possibile individuare il progetto più adatto alle proprie esigenze.

É possibile combinare tra loro strutture riconducili a stands portatili differenti?

In linea di massima è possibile la coesistenza di soluzioni espositive diverse, nello specifico conviene richiedere una progettazione mirata al nostro ufficio tecnico.

Le strutture arrivano già montate?

I nostri espositori, per ragioni di trasporto, vengono spediti smontati. Il montaggio è estremamente semplice e veloce, facilitato dai fogli istruzione che indicano come procedere. Per eventuali dubbi e necessità potete naturalmente contattare i nostri operatori per ricevere ulteriori delucidazioni.

Ci sono fogli istruzione?

I prodotti sono corredati da fogli istruzioni che indicano le procedure di montaggio e includono le informazioni utili per le relative stampe da abbinare. Gli stessi fogli sono scaricabili anche nelle rispettive pagine prodotto, dove molte volte sono disponibili anche dei video tutorial.

É possibile richiedere il servizio di montaggio per gli stands portatili?

In realtà la peculiarità principale di questi stand è proprio la massima facilità di trasporto e montaggio da parte di chiunque. Con semplici gesti, in poco tempo e senza bisogno di attrezzi anche un non addetto ai lavori può allestire agevolmente il proprio stand, evitando così onerosi costi di allestimento.

Posso usare stampe già in mio possesso su vostri espositori?

In linea di massima è possibile, conviene contattare il nostro ufficio commerciale per individuare la soluzione espositiva più congeniale (a seconda del formato, del materiale e di altre caratteristiche della stampa in vostro possesso).

Vi occupate anche della pratica burocratica?
La pratica burocratica, dove prevista, va assolta dal cliente. La procedura è la medesima prevista per le insegne di esercizio. I nostri operatori sono a vostra completa disposizione per fornire la documentazione eventualmente richiesta dall'ente autorizzante.
Vi occupate anche dell'installazione?

Avendo clienti dislocati in un'area geografica molto ampia abbiamo la necessità di delegare l'installazione dei totem direttamente al cliente o a un suo incaricato in loco. Per questo motivo i nostri prodotti nascono in kit di montaggio estremamente intuitivi e semplici da assemblare anche per un non addetto ai lavori. Non servono attrezzature particolari per l'installazione. Per eventuali dubbi e necessità potete naturalmente contattare i nostri operatori per ricevere ulteriori delucidazioni.

È possibile abbinare al vostro Porta iPad/Tablet modelli di tablet differenti da quelli proposti?

Studio Stands garantisce perfetta compatibilità esclusivamente con i modelli indicati. È possibile abbinare l'espositore Porta iPad/Tablet ad altri dispositivi, il cliente deve però valutarne dimensioni e posizionamento comandi.

È possibile richiedere espositori personalizzati in plexiglas o in o altri materiali?

Oltre ai modelli proposti a catalogo possiamo valutare realizzazioni seconde le specifiche del cliente, è necessario contattare l’ufficio commerciale per valutarne la fattibilità del progetto in base a quantitativo, materiali e formato.

Gli espositori delle categorie "Digital Signage" e "Monitor" prevedono anche la presenza di schermi, hardware e software?

Studio Stands garantisce perfetta compatibilità esclusivamente con i modelli indicati. È possibile abbinare l'espositore Porta iPad/Tablet ad altri dispositivi, il cliente deve però valutarne dimensioni e posizionamento comandi.

Prodotto aggiunto per il confronto.