FAQ AZIENDA, CONDIZIONI E SERVIZI

Quali sono i vs recapiti e orari di lavoro?

Gli uffici operativi, lo showroom e il magazzino si trovano a Travagliato (BS) in v. del Rame 14a/b

dove siamo aperti dal lunedì al venerdì con i seguenti orari:  8.30-12.30 e 14.00-19.00

La sede dell'azienda è invece a Brescia in via Valcamonica 11g.

Perchè acquistare da voi?

1) Siamo un'azienda specializzata: non una realtà che tratta anche espositori ma un team leader impegnato unicamente nel mercato delle soluzioni espositive e della comunicazione visiva.

2) Offriamo il valore aggiunto del servizio: non ci limitiamo a vendere in modo "asettico" prodotti tramite internet ma abbiamo grande attenzione per il cliente che serviamo con velocità, disponibilità e competenza (preventivi in giornata, evasione ordini in 24h, possibilità di avere il prodotto anche con stampa, merce sempre a magazzino con consegne in Italia e all'estero, problem solving, controllo qualità sistematico, possibilità di pezzi di ricambio, su richiesta progettazione ad hoc, ecc…)  

3) Assortimento, qualità ed esclusività dei prodotti: oltre alle soluzioni più classiche (es. bandiere, roll up, banchetti, portadepliant, banner display,…)  offriamo situazioni esclusive di design  (es. Dna) e con particolarità che ci distinguono sul mercato (es. totem da esterno, anche di grandi dimensioni, concepiti in kit di montaggio spedibili a distanza). 

I prodotti sono made in Italy?

La maggior parte dei prodotti proposti nasce da nostri progetti esclusivi che realizziamo in Italia con le  migliori caratteristiche costruttive e di design tipiche del "made in italy"   

A completamento della nostra gamma di espositori si trovano anche dei prodotti di importazione selezionati dalla nostra direzione commerciale in seguito a valutazioni volte a offrire alla clientela esclusivamente soluzioni di alta qualità. Precisiamo inoltre che tutti i prodotti vengono testati prima della consegna al cliente.

Come si effettua un ordine?

Gli ordini possono essere effettuati nei seguenti modi:

1) e-commerce: tramite lo shop on line presente nel sito www.studiostands.it (guarda il video tutorial all'acquisto) 2) contatto diretto: telefonicamente o con una visita previo appuntamento ; 3) inviando una email a info@studiostands.it

Come posso effettuare un acquisto sul vostro sito?

La procedura di acquisto attraverso il nostro e-commerce è molto semplice, è sufficiente selezionare il prodotto d'interesse da una delle tre sezioni principali "prodotti INTERNO", "prodotti ESTERNO", "ALTRE soluzioni", procedere con la configurazione dello stesso tramite l'apposito menù a tendina (situato subito dopo la descrizione del prodotto) e cliccare sul tasto "calcola il preventivo", verrete spostati sulla pagina del carrello dove vi verrà visualizzato il prezzo per la configurazione richiesta; da qui è possibile proseguire con gli acquisti aggiungendo se necessario altri prodotti, calcolare le spese di trasporto, applicare codici sconto o più semplicemente procedere al pagamento; per procedere all'evasione dell'ordine vi verrà richiesto di effettuare la registrazione utente qualora non foste già registrati. Seguire il percorso guidato per la spedizione e il metodo di pagamento, quindi procedere all'eventuale caricamento dei file grafici per la realizzazione dei Vostri espositori personalizzati. Guarda il video tutorial all'acquisto

In che modo posso stipulare un contratto di acquisto per i Vostri prodotti?

Cliccando il tasto "continua con l'ordine" il cliente esprime una richiesta d'acquisto per i prodotti presenti nel carrello.

Come faccio a conoscere i prezzi?

E' possibile  accedere alle quotazioni direttamente on-line, il nostro sito www.studiostands.it è un’e-commerce in grado di fornire preventivi in tempo reale.

Il nostro ufficio commerciale è inoltre a disposizione per sottoporvi preventivi mirati e listino prezzi.

I prezzi visualizzati sono comprensivi di iva?

No. L'iva è esplicitata a parte. Tutti i prezzi visualizzati sul sito studiostands.it sono da considerarsi iva esclusa.

I prezzi che trovo nel listino o nello shop sono comprensivi di stampa?

I prezzi a listino non comprendono la stampa (e neanche i relativi supporti come da esempio banner neutri o pannelli). Nello shop on line è invece possibile trovare oltre alle quotazioni degli espositori anche quelle per le stampe. Il cliente ha libertà di decidere se acquistare: 1) solo la struttura, 2) solo la (ri-)stampa, 3) struttura+stampa

I prezzi che trovo nel listino o nello shop sono comprensivi di trasporto?

Il trasporto è escluso e viene quantificato in base a peso/volume della merce richiesta.

Il cliente può scegliere di avvalersi di un nostro trasportatore convenzionato (con addebito in fattura) oppure optare per un proprio corriere di fiducia.

Spedite anche a distanza?

Tutti i nostri prodotti possono essere spediti ovunque, in Italia e all'estero.

In quanto tempo arriva la merce?

I nostri materiali sono disponibili a magazzino in pronta consegna anche per quantità importanti. 

Spediamo mediante corrieri espressi che consegnano in 24h /48h (a seconda della località di destinazione).

Ci sono quantitativi minimi da ordinare?

Il cliente non è vincolato da nessun quantitativo minimo, è possibile acquistare le nostre soluzioni espositive anche per singoli pezzi.

Modalità di pagamento?

Il pagamento si effettua in contrassegno alla consegna (autorizzati, oltre al contante e agli assegni circolari, assegni bancari non trasferibili), tramite bonifico anticipato (inviando la contabile dell'avvenuto pagamento, comprensiva di cro, al fax 0306624757) oppure tramite paypal / carta di credito.

Pagamenti diversi possono essere concessi a insindacabile giudizio dell'amministrazione in base al volume d'affari sviluppato nel tempo.

In alternativa, per ordini con importo di almeno 500€ segnaliamo la possibilità di noleggio a lungo termine (locazione operativa). Per maggiori informazioni, termini e condizioni consultare la pagina dedicata: noleggio a lungo termine

Cosa succede se il materiale arriva danneggiato? 

In caso di apparente danno dovuto al trasporto il destinatario deve segnalarlo al trasportatore al momento della consegna. In caso di sospetto danno con impossibilità di verifica immediata porre sul ddt "accettazione merce con riserva di controllo".

Eventuali resi dovranno essere preventivamente autorizzati e spediti in porto franco per effettuazione ns perizia.

Eventuali reclami dovranno pervenire esclusivamente per iscritto entro e non oltre 8 gg dal ricevimento merce (per controversie è competente il foro di Brescia).

Cosa succede se il materiale si rivela non conforme? Sono tutelato?

Il consumatore è tutelato nel rispetto della normativa vigente per le vendite a distanza. Il nostro customer service è a vostra completa disposizione per  fornire tutta l'assistenza necessaria.  

Eventuali resi dovranno essere preventivamente autorizzati e spediti in porto franco per effettuazione ns perizia.

Eventuali reclami dovranno pervenire esclusivamente per iscritto entro e non oltre 8 gg dal ricevimento merce (per controversie è competente il foro di Brescia).

Che tipo di garanzia viene offerta sui prodotti?

Garantiamo i nostri prodotti da difetti materiali e di conformità secondo le normative vigenti.

Entro quanto tempo posso esercitare questo diritto?

Entro 2 mesi dalla consegna della merce.

Posso cedere la garanzia a terze persone?

No

Come posso esercitare il diritto di garanzia?

Per esercitare tale diritto è necessario inviare richiesta in forma scritta mezzo raccomandata, fax, e-mail a: Studio Stands s.r.l. - via del rame 14 a/b - 25039 Travagliato - BS - Fax +39 030 6624757 - info@studiostands.it Sono esclusi da garanzia danni riconducibili ad usura, uso non conforme, eccessiva sollecitazione, errata manutenzione

Come posso esercitare il diritto di recesso per i prodotti acquistati?

Entro 14 giorni, in forma scritta mezzo lettera, fax, e-mail oppure riconsegnando la merce prima della scadenza. Il diritto di recesso non è applicabile ai prodotti che presentano personalizzazioni.
La comunicazione del recesso dev'essere inviata a: Studio Stands s.r.l. - via del rame 14 a/b - 25039 Travagliato - BS - Fax +39 030 6624757 - commerciale@studiostands.it

Casi con esclusione diritto di recesso

Per articoli che prevedono personalizzazione (stampa da files, taglio a misura, lavorazioni ad hoc in genere) il processo produttivo è attivato a seguito della conferma d'ordine della committente, Studio Stands srl si avvale dell'esclusione del diritto di recesso ai sensi e per gli effetti dell'art.55 comma 2 lettera a) e c) del d.lgs. 206/2005.

Entro quanto tempo mi verrà rimborsata la spesa?

Le pendenze verranno onorate entro 30gg tramite bonifico bancario.

Chi si prende carico delle spese di spedizione per i resi?

I costi di spedizione per i resi autorizzati sono a carico nostro.

E' possibile ordinare solo le strutture senza stampa?

E' possibile acquistare le strutture senza stampa. Ogni prodotto è corredato di tutte le indicazioni (misure ed eventuali lavorazioni da eseguire) per procedere in modo autonomo con la stampa.

Fate anche il servizio stampa?

Se il cliente lo desidera, possiamo fornire anche il prodotto completo di stampa.

Ci avvaliamo esclusivamente di macchinari  e materiali di primo livello per offrire solo stampa di alta qualità.

Preparate voi anche la grafica?

Prediligiamo ricevere il file pronto, se il cliente ha necessità possiamo però assisterlo per la preparazione dell'esecutivo.

Che caratteristiche devono avere i files grafici?

Necessitiamo di file immagine "chiuso" (pdf, jpeg,..) in formato reale ad almeno 100 dpi.

Come posso trasmettervi i files?

I file possono essere inviati al nostro reparto grafico nei seguenti modi:

1) direttamente tramite il sito internet durante la procedura di ordine(guarda il video tutorial);  2) tramite il servizio gratuito wetransfer.com; 3) caricandolo su un vostro server ftp (o in alternativa sul nostro ftp seguendo le indicazioni che vi segnaleremo); 4)inviando una email a info@studiostands.it ; 5) spedendo cd e eventuali prove di stampa a: Studio Stands v. del Rame 14a/b 25039 Travagliato (Bs) -  c.a. Reparto Grafico   

Avete condizioni particolari per rivenditori?

Il commercio delle nostre soluzioni espositive avviene per lo più tramite addetti ai lavori del settore stampa e pubblicità ( agenzie pubblicitarie, stampatori, allestitori, organizzatori di eventi etc) che acquistano gli espositori per rivenderli ad utenti finali. Le quotazioni presenti sul sito studiostands.it sono già scontate per rivenditori. Collaborazioni continuative garantiscono poi ulteriori vantaggi a chi rivende le nostre strutture espositive (es. sconto 5% da usare su un ordine per ogni recensione compilata).

Avete agenti di zona?

Abbiamo dei rappresentanti che vi possono visitare o accogliere presso il nostro showroom. Vista però l'area geografica molto ampia su cui è dislocata la nostra clientela  ci siamo specializzati nell'intrattenere rapporti commerciali prevalentemente a distanza garantendo la medesima completezza e qualità di servizio come nel tradizionale rapporto diretto. 

Come mai non riesco a iscrivermi al vostro shop on line?

Per portare a termine con successo la procedura di registrazione è importante compilare tutti campi richiesti nell'apposito form.

Qual'è la vs politica per la privacy?

Studio Stands s.r.l. garantisce il trattamento dei dati forniti nel totale rispetto della normativa vigente. Le informazioni relative ai clienti sono utilizzate esclusivamente per i normali contatti commerciali e per  ragioni amministrative. Ulteriori informazioni cliccando il link privacy nella home page di questo sito internet.

Come faccio a ricevere e-mail informative su promozioni, attività commerciali da parte Vostra?

Semplicemente spuntando l'apposito "flag" in fase di registrazione, oppure registrando il proprio indirizzo mail nell'apposito campo o inoltrando richiesta al nostro ufficio commerciale.

Come faccio a cancellarmi dalla newsletter?

Inviando una richiesta scritta di cancellazione all'indirizzo commerciale@studiostands.it oppure mezzo lettera o fax

Perché vengono raccolti i miei dati personali?

I dati personali vengono raccolti a fini contrattuali e d'invio di materiale informativo da parte nostra. Qualora non venga dato il consenso per il trattamento degli stessi verranno acquisiti solo ove indispensabile per la risoluzione del contratto. Rimandiamo alla pagina privacy policy per maggiori informazioni.

Che tipo di sicurezza dispone il sito?

Il cliente registrato possiede un profilo protetto da utente e password personalizzata. Inoltre i dati trasmessi durante le transazioni di pagamento on-line (Paypal) sono protetti da crittografia SSL

Posso pagare con carta di credito anche acquisti off-line?

Si, è sufficiente indicare unitamente all’ordine un indirizzo email di riferimento, la nostra amministrazione vi invierà un link, tramite paypal, per procedere al saldo tramite carta di credito (o conto paypal).

Come posso compilare una recensione?

A distanza di qualche giorno dalla chiusura dell'ordine online riceverete una mail automatica dal nostro sistema all'indirizzo utilizzato per il login su www.studiostands.it. Compilando la recensione otterrete subito un codice sconto del 5% (valido 6 mesi dalla compilazione) da utilizzare su un ordine tramite in nostro shop. 

Dove trovo la fattura relativa al mio ordine?

La fattura viaggia con la merce, applicata all'esterno dei colli in busta trasparente. In caso di smarrimento potete richiederne una copia pdf scrivendo una mail a: info@studiostands.it

 

FAQ PRODOTTI

Posso vedere dal vivo i vs prodotti?

E' possibile visitare il nostro showroom sito in v. del Rame 14a/b 25039 Travagliato (Bs) previo appuntamento con un nostro funzionario commerciale. La nostra azienda partecipa inoltre a fiere ed eventi in cui è possibile visionare le soluzioni espositive proposte.  

Realizzate espositori su misura?

Il ns ufficio tecnico è in grado di supportarvi per il progetto e la realizzazione di espositori personalizzati.

 Le strutture arrivano già montate?

I nostri espositori, per ragioni di trasporto,  vengono spediti smontati. Il montaggio è estremamente semplice e veloce, facilitato dai fogli istruzione che indicano come procedere. Per eventuali dubbi e necessità potete naturalmente contattare i nostri operatori  per ricevere ulteriori delucidazioni.

Ci sono fogli istruzione?

I prodotti sono corredati da fogli istruzioni che indicano le procedure di montaggio e includono le informazioni utili per le relative stampe da abbinare.

Posso usare stampe già in mio possesso da usare su vs espositori?

In linea di massima è possibile, conviene contattare il nostro ufficio commerciale per individuare la soluzione espositiva più congeniale (a seconda del formato, del materiale e di altre caratteristiche della stampa in vostro possesso).

Per i totem da esterno vi occupate anche dell'installazione?

Avendo clienti dislocati in un'area geografica molto ampia abbiamo la necessità di delegare l'installazione dei totem direttamente al cliente o a un suo incaricato in loco. Per questo motivo i nostri totem nascono in  kit di montaggio estremamente intuitivi e semplici da assemblare anche per un non addetto ai lavori. I totem sono inoltre accompagnati da apposita documentazione necessaria per una posa in opera corretta e in sicurezza: dalla preparazione del basamento in calcestruzzo all'innalzamento della struttura. Non servono attrezzature particolari per l'installazione. Per eventuali dubbi e necessità potete naturalmente contattare i nostri operatori per ricevere ulteriori delucidazioni.

Per i totem da esterno vi occupate anche della pratica burocratica?

La pratica burocratica, dove prevista, va assolta dal cliente. La procedura è la medesima prevista per le insegne di esercizio. I nostri operatori sono a vostra completa disposizione per fornire la documentazione eventualmente richiesta dall'ente autorizzante.

I totem possono essere luminosi?

Il kit di illuminazione è previsto per i totem bifacciali a base ellissoidale (Totem Lux h150, h200 e h250), per i Totem Flat e per i Totem trifacciali Tris (h200 e h250). Per questi modelli di espositore esiste infatti il kit luminoso conforme alle normative comunitarie e alla legislazione nazionale di riferimento, realizzato con componenti certificati anche per uso outdoor. 

L'illuminazione è a scelta tra lampade fluorescenti (tipo neon) o impianto LED. Per gli altri totem di gamma (formati più grandi ovvero la gamma Totem Big) non forniamo il kit di illuminazione per problemi logistici di spedizione dello stesso, è comunque possibile per il cliente allestire l'illuminazione dentro o fuori il totem direttamente in loco.

I pannelli sono forniti in dotazione con i totem?

No, li possiamo preventivare/ fornire solo su esplicita richiesta del cliente.

Diversamente i pannelli non sono in dotazione con il totem, principalmente per due motivi:

1) il cliente può scegliere il materiale più congeniale all'utilizzo a cui è destinata la struttura pubblicitaria (forex, alluminio, pannelli compositi, opale,…)

2) i pannelli, essendo ingombranti, se reperiti in loco permettono un buon risparmio sulle spese di trasporto (evitando inoltri rischi di rotture)

Il borsone in dotazione con il pop-up Wall funge anche da banchetto?

Il borsone del nostro espositore pop up Wall essendo rigido viene usato dai clienti che lo desiderano anche come banchetto. In realtà questo trolley nasce solamente come contenitore per stampa e struttura. Per la postazione banchetto Studio Stands offre soluzioni apposite preventivabili nella sezione Banchetti. Il particolare il banchetto pubblicitario Desk Trolley è di fatto un trolley pensato per il trasporto di espositori visivi che grazie ad un Top accessorio può diventare un comodo banchetto di accoglienza personalizzabile anche con stampa digitale.

Le misure del pop-up Wall sono espresse in metri? 

Il fondale grafico Wall è un prodotto modulare e per questo motivo le sue dimensioni vengono quantificate in moduli. Un modulo misura circa cm 70x70 (in altezza ci sono 3 moduli, in larghezza invece il numero di moduli è variabile e dipende dall'estensione desiderata dal cliente per l'espositore pop-up Wall ). Per delle indicazioni più precise sugli ingombri dell'espositore potete consultare il relativo foglio istruzioni scaricabile nella pagina dedicata. Il nostro ufficio commerciale è comunque a disposizione per consigliarvi la versione più idonea alle vostre necessità.

Che supporto di stampa consigliate per il pop up Wall?

In generale ogni espositore può essere adattato a svariati materiali di stampa, il nostro ufficio commerciale è in grado di consigliare per ogni prodotto il supporto più idoneo. In particolare per quel che riguarda il fondale grafico Wall il consiglio è quello di optare per materiali arrotolabili  ma al tempo stesso con la giusta consistenza come light barrier o stop light.

Due i principali vantaggi del light barrier/stop light:

1) estetico: perfetta planarità della grafica grazie proprio alla consistenza del supporto

2) robustezza:contiene una sottile lamina di alluminio risultando indistruttibile ma al tempo stesso arrotolabile, senza memorie di piega

Cosa significa che il meccanismo del flash è garantito? 

In commercio esistono varie tipologie di espositori roll up… solo apparentemente molto simili tra loro. La discriminante per tali strutture è rappresentata dalla qualità del meccanismo avvolgitore: Studio Stands è in grado di assicurare per l'avvolgibile Flash la massima affidabilità di funzionamento. Consapevole della qualità del proprio roll up la nostra azienda si impegna, in caso di problematiche (esclusi i casi dovuti ad utilizzo improprio), a riparare/sostituire il prodotto in garanzia.

Come si fissa la stampa al flash? Lo posso fare io?

Se il cliente ordina la struttura con stampa riceverà il prodotto con grafica già montata, testata e pronta all'uso. Se invece ordina solamente l'espositore dovrà in un secondo tempo abbinare la stampa: il fissaggio è semplice e non richiede attrezzature particolari (è sufficiente seguire le indicazioni riportate e illustrate nel foglio istruzioni del prodotto). Per aiutarvi in tali operazioni è disponibile anche un video del montaggio.

Cosa succede se tolgo il pernetto presente nel piedistallo dell'espositore Flash prima di inserire la stampa?

Il pernetto presente nel piedistallo del Flash quando è inserito blocca il meccanismo di riavvolgimento. Se si toglie in assenza di stampa si aziona a vuoto il meccanismo "scaricando" la molla (rischiando anche il suo danneggiamento). Se questo inconveniente dovesse verificarsi contattate il nostro servizio assistenza per le indicazioni necessarie al ripristino del meccanismo.

Come posso cambiare la stampa del Flash in caso di ristampa? Lo posso fare io?

Istruzioni per il cambio stampa dell'espositore roll up Flash:

- Estrarre tutta la stampa del roll up fino a vedere dello scotch carta, quindi inserire nel piccolo foto laterale l'apposito fermo in modo da bloccare la stampa.

- A questo punto togliere lo scotch e punti in modo da poter rimuovere la stampa dalla base.

- Per liberare la stampa dal profilo superiore basta fare leva tra i due profili (in modo delicato o si rischia di rovinare il profilo stesso).

Per il montaggio della nuova stampa fare invece riferimento al foglio istruzioni scaricabile nella pagina dell'espositore. Per aiutarvi in tali operazioni è disponibile anche un video.

Quanti kg possono sostenere i banchetti pubblicitari desk/desk big?

Questi banchetti sono realizzati in un materiale leggero e robusto. Non hanno problemi di portata (ci si può' sedere sopra!): sono l'ideale per hostess e promoter che devono compilare schede/contratti, permettono di appoggiare computer, cataloghi da distribuire, prodotti da esporre, ecc.

Il Desk / Desk big è dotato di ripiano?

Il Desk/ Desk big non prevede ripiano. All'interno dei banchetti si crea comunque un vano che può essere usato per alloggiare materiale (in appoggio al pavimento). Per ordini di almeno 10-15 pz possiamo produttore dei banchetti allestiti con un ripiano intermedio.

Qual è il colore dei desk  senza decorazione?

I desk non decorati sono bianchi. Precisiamo che in assenza di pellicola di rivestimento stampata rimangono a vista le celle del materiale in corrispondenza dello spessore del piano d'appoggio.

È possibile abbinare al vostro Porta iPad/Tablet modelli di tablet differenti da quelli proposti?

Studio Stands garantisce perfetta compatibilità esclusivamente con i modelli indicati. È possibile abbinare l'espositore Porta iPad/Tablet ad altri dispositivi, il cliente deve però valutarne dimensioni e posizionamento comandi.

Posso abbinare l'espositore DNA Banner Display a pannelli rigidi anzichè a banner PVC?

Certamente. Contattate il nostro ufficio commerciale per un preventivo mirato.

È possibile utilizzare la cornice luminosa Pannellux con un fissaggio a sospensione?

Certamente. Contattate il nostro ufficio commerciale per un preventivo mirato.

Misure massime dei pannelli da abbinare al piedistallo Piedino?

Piedino è un piedistallo indoor che rende autoportanti stampe su pannelli rigidi (sp 10mm), si consiglia l'utilizzo dei cosiddetti pannelli piuma/sandwich (leggeri) aventi dimensioni non eccessive (esempi di formati tipici per Piedino cm 100x140h, cm 50x150h, ...).

Per dimensioni maggiori o pannelli pesanti conviene orientarsi sul piedistallo Jolly o Nerone.

Misure massime dei pannelli da abbinare al piedistallo Nerone?

Nerone è un piedistallo indoor/outdoor riempibile che rende autoportanti stampe su pannelli rigidi.La misura massima dipende ovviamente dal materiale del pannello scelto (legno, plex, forex, sandwich, ..); comunque grazie alla sua struttura elastica e alla forma anti-ribaltamento può accogliere pannelli di grandi dimensioni (esempio cm100x200). Esiste inoltre la possibilità di affiancare più piedistalli per il sostegno di lastre dalle dimensioni importanti. L'unica raccomandazione è quella di non scegliere materiali troppo flessibili o di basso spessore che finirebbero per curvarsi non restando perpendicolari rispetto al pavimento.

Misure massime dei pannelli da abbinare al piedistallo Basic? 

Basic è un piedistallo indoor che rende autoportanti stampe su pannelli rigidi (sp. 10 mm), si consiglia l'utilizzo dei cosiddetti pannelli piuma/sandwich (leggeri) aventi dimensioni non eccessive ( esempi di formati tipici per Basic cm 100x140h, cm 50x150h, …).

Per dimensioni maggiori o pannelli pesanti conviene orientarsi sul piedistallo Jolly o Nerone.

Misure massime dei pannelli da abbinare al piedistallo Jolly? 

Jolly è un piedistallo indoor/outdoor che rende autoportanti stampe su pannelli rigidi. La misura massima dipende ovviamente dal materiale del pannello scelto (legno, plex, forex, sandwich,…); comunque grazie alla sua struttura elastica e alla forma anti-ribaltamento può accogliere pannelli (con spessori fino a 20mm) di  grandi dimensioni (esempio. cm 100x200). Esiste inoltre la possibilità di affiancare più piedistalli per il sostegno di lastre dalle dimensioni importanti . L'unica raccomandazione è quella di non scegliere materiali troppo flessibili o di basso spessore che finirebbero per curvarsi non restando perpendicolari rispetto al pavimento.

Qual è l'espositore piu' adatto alle mie esigenze?

Non esiste l'espositore per eccellenza che va bene per tutto e tutti… 

Contattando il nostro ufficio commerciale sarà possibile individuare la soluzione espositiva più adatta tra quelle proposte a catalogo, offrendovi dove necessario anche modifiche e personalizzazioni  per meglio mirare il prodotto alle vostre esigenze.  

Qual è l'espositore più versatile?

Tutti i nostri prodotti presentano aspetti di versatilità importanti: dalla  flessibilità nella scelta dei formati o dei materiali di stampa alla possibilità di decidere accessori o personalizzazioni.

In particolare l'espositore DNA è  la soluzione più versatile: nasce dall'idea di poter creare tante soluzioni ideali, adattabili a qualsiasi esigenza, allestendo la piantana di base, dalla stupefacente semplicità strutturale, con molteplici accessori differenti e ricavando così infinite soluzioni espositive contraddistinte dalla massima personalizzazione. DNA può, infatti, trasformarsi in un porta depliant e prodotti, in un espositore per stampe, in una parete per stand e divisori o in tutto ciò che possa nascere dalle menti creative di architetti, allestitori e designer. 

Ho montato la stampa sull'espositore Xstand ma non rimane ben tensionata, cosa devo fare? (espositore ora in sezione occasioni)

Il tensionamento del telo dipende unicamente dal formato di stampa e dagli archi di tensionamento della struttura. Per quel che riguarda il primo aspetto dovete controllare che siano rispettate le dimensioni indicate sul nostro foglio istruzioni. Per gli archi bisogna fare attenzione ad inserire i tubolari di alluminio nel piedistallo in legno con la giusta inclinazione (reclinati verso il retro).

Adottando questi accorgimenti il tensionamento della grafica risulterà ottimale. 

Ho montato la stampa sull'espositore Skatto ma non rimane ben tensionata, cosa devo fare?

Il tensionamento del telo dipende unicamente dal formato di stampa e dall'arco di tensionamento della struttura. Per quel che riguarda il primo aspetto dovete controllare che siano rispettate le dimensioni indicate sul nostro foglio istruzioni. Per quel che riguarda l'arco bisogna fare attenzione ad inserire perpendicolarmente il tubolare inferiore nel foro passante presente nel piedistallo (in modo che la sezione del tubolare vada a contatto del pavimento).

Adottando questi accorgimenti il tensionamento della grafica risulterà ottimale. 

Ho montato la stampa sull'espositore Skatto Duo ma non rimane ben tensionata, cosa devo fare?

Il tensionamento del telo dipende unicamente dal formato di stampa e dall'apposito sistema di tensionamento. Per quel che riguarda il primo aspetto dovete controllare che siano rispettate le dimensioni indicate sul nostro foglio istruzioni. Il sistema di tensionamento consiste invece nel ruotare i tubolari verticali in senso orario(a struttura montata) in modo da allungare i tubolari stessi (come illustrato nel foglio istruzioni). Adottando questi accorgimenti il tensionamento della grafica risulterà ottimale. 

Che differenza c'è tra i pennoni e le altre bandiere che proponete?

I pennoni sono pali porta bandiera pensati per un ancoraggio al suolo in apposito basamento di cemento armato. Per questo motivo possono avere una collocazione outdoor permanente anche in condizioni ambientali estreme. Le altre soluzioni bandiera (Eolo, Eolo Big, Vela, Maxivela, Goccia1, Goccia2, …) pur essendo robuste e zavorrabili, adatte per uso esterno, sono pensate principalmente per eventi ed esposizioni temporanee, vanno ritirate in condizioni meteorologiche impegnative.

Cosa significa che la stampa delle bandiere avviene con "trapasso"?

La stampa delle bandiere è realizzata su tessuto poliestere "nautico" (classico materiale per bandiere) stampato in sublimazione a caldo. Si tratta del miglior processo produttivo per la stampa su tessuto, inoltre si ottiene un "trapasso" del 90% (minimo)dell' immagine anche sul lato opposto alla stampa: entrambe le facce del tessuto risultano così decorate (sul retro l'immagine risulta speculare).

Posso avere tessuti con stampa bifacciale?

Per chi necessita di bandiere con stampa bifacciale il nostro ufficio commerciale può preventivare un tessuto poliestere 250gr/mq personalizzabile con stampa diretta UV. Questo supporto essendo dotato di blockout interno evita interferenze tra l’immagine frontale e quella posteriore. Le strutture compatibili con questo materiale sono: Eolo, Goccia2, Goccia1, Vela, Vela big, Pitagora ed Eolo big.

Posso utilizzare il prodotto Goccia 1 anche all'esterno?

La struttura di questa bandiera (prevalentemente in alluminio) e la zavorra riempibile in dotazione rendono utilizzabile il prodotto anche per usi all'aperto. E' importante che ciò avvenga in assenza di condizioni di vento impegnative perché il prodotto, molto sbilanciato in altezza, potrebbe risultare instabile.

Il faretto che vedo in alcune foto dello Spiderx è compreso? (espositore ora in sezione occasioni)

No, il faretto non è compreso ma è un possibile optional per accessoriare questo espositore da parete. Il reperimento del faretto è a carico del cliente.

Posso acquistare solo il dispositivo Blue Spot senza lo schermo lcd?

Si, il cliente può acquistare il solo dispositivo (versione open) che può abbinare ad un proprio monitor / Tv.

Posso acquistare solo il sistema Blue Spot senza struttura pubblicitaria?

Si, il cliente può acquistare il solo Blue spot (con o senza monitor) rinunciando a strutture pubblicitarie a sostegno dello stesso. 

Lo schermo del sistema Blue Spot è gestito da un personal computer o da un dvd?

No, lo schermo è pilotato dal nostro dispositivo Blue spot integrato in un piccolissimo case.

Come si aggiornano i contenuti del Blue spot?

I contenuti pubblicitari sono facilmente aggiornabili tramite una semplicissima scheda / chiavetta usb o addirittura in remoto con reti wi-fi. In dotazione con il prodotto è fornita l'apposita guida per una semplice gestione del dispositivo e dei suoi messaggi.

Qual è la risoluzione degli schermi che proponete in abbinamento a Blue spot?

Il software di Bluespot visualizza sempre le immagini e/o video in HD (quindi la risoluzione totale dello schermo è sempre 1360x768 ovvero una delle migliori risoluzioni High Definition).

Posso sostituire la stampa in autonomia nell’espositore Click Clack?

Si, il cambio stampa è facilmente eseguibile, si aprono i profili a scatto, si toglie la vecchia stampa a favore del nuovo poster e si richiudono i profili di alluminio.

Esistono dei formati standard per Click Clack?

Click Clack è a magazzino con larghezza cm 70, su richiesta è però possibile realizzarlo anche con larghezze maggiori/minori.

Posso applicare Click Clack a sospensione?

ClicK Clack nasce per l’esposizione di poster a parete, tuttavia è possibile collocarlo a sospensione integrando dei cavi di acciaio.

Posso personalizzare l’altezza dei pali Dna?

I pali del sistema Dna sono a magazzino con lunghezza 195 cm; nel caso il cliente desideri piantane più basse è però possibile effettuare il taglio a misura. E’ possibile realizzare anche pali più alti grazie ad apposite prolunghe realizzabili anche in questo caso su misura.

Posso applicare optional differenti allo stesso palo Dna?

Si, gli accessori sono applicabili liberamente su tutta l’estensione del palo e possono coesistere optional di vario tipo.

Come posso preventivare una composizione di espositore Multimessaggio?

In caso di dubbi su come preventivare la corretta composizione di espositore Multimessaggio potete consultare il nostro video esempio. Per ulteriori informazioni o per configurazioni differenti dei nostri espositori Multimessaggio anche in base alle misure della vostra vetrina potete contattare in nostro ufficio commerciale.

Posso applicare più moduli di quelli previsti nella configurazione standard dell’Espositore Multimessaggio Led?

Espositore Multimessaggio Led è a magazzino configurato con tre o quattro moduli A3 per l’esposizione delle stampe. La fattibilità di allestimenti diversi va verificata contattando il nostro ufficio commerciale.

Che tipo di alimentazione è necessaria per l’Espositore Multimessaggio Led?

L’ Espositore Multimessaggio Led funziona con l’allacciamento alla normale rete da 220V essendo già dotato di alimentatore per l’alimentazione in bassa tensione necessaria per l’accensione dei led.

Posso utilizzare stampe su carta nell’ Espositore Multimessaggio Led?

La retroilluminazione ideale si ottiene con stampe eseguite su appositi supporti backlight, tuttavia è possibile impiegare anche stampe eseguite su carta con grammature non eccessive.

Esiste un quantitativo minimo per i vostri Cartonati?

Viene richiesto un quantitativo minimo (10pz) solo per gli espositori da banco di piccole dimensioni. Tutti gli altri modelli sono realizzabili anche in un singolo pezzo. La convenienza degli espositori cartonati aumenta in funzione del quantitativo, per lotti di produzione medio-grandi si passa da stampa digitale a stampa offset.

Posso prevedere un design personalizzato per un espositore cartonato?

Oltre ai cartonati proposti a catalogo possiamo realizzare, per lotti di produzione medio-grandi, espositori ad hoc previa valutazione di fattibilità.

E’ possibile plastificare gli espositori cartonati?

Si, su richiesta è possibile valorizzare gli espositori cartonati con plastifica protettiva.

E’ possibile utilizzare l’espositore Giralux all’aperto come insegna nella configurazione con attacco a parete? (espositore ora in sezione occasioni)

No, Giralux è pensato per esposizioni indoor. Per soluzioni retroilluminate per esterno è necessario orientarsi sui prodotti TOTEM LUX e VETRINA LED DA ESTERNO

Che tipo di alimentazione è necessaria per Giralux?

Il totem Giralux funziona con l’allacciamento alla normale rete da 220V.

E’ possibile il cambio stampa per Goccia da Banco?

Certamente come per tutte le altre bandiere in gamma la struttura è da intendersi come durevole mentre la grafica è facilmente sostituibile all’occorrenza.

E’ possibile richiedere altezze differenti per la colonnina del prodotto Infopoint?

L’altezza di questo display è standard, per altezze diverse è possibile valutare l’espositore DNA PORTACOMUNICAZIONE che assolve la stessa funzione di Infopoint ma è personalizzabile nel formato.

Come si effettua il cambio stampa per Infopoint?

La sostituzione della grafica all’interno dell’espositore Infopoint è semplice, si interviene sulla cornice che contiene il foglio stampato aprendoi profili a scatto click clack di cui è dotata.

E’ possibile l’utilizzo outdoor per Infopoint?

Questa soluzione espositiva viene proposta per l’uso indoor. Essendo in alluminio, in condizioni ambientali non particolarmente avverse, si può impiegare anche all’aperto avendo cura di contrappesarne la base. Si consiglia anche la plastificazione del foglio stampato perché sebbene protetto dalla cover trasparente potrebbe risentire dell’umidità in caso di pioggia battente.

Quali supporti di stampa sono disponibili per Pannellux?

I materiali ideali per queste stampe sono l’apposito film backlight o il pvc banner da retroilluminazione.

Che tipo di alimentazione è richiesta per Pannellux?

Le cornici luminose Pannellux funzionano con l’allacciamento alla normale rete da 220V essendo già dotate di alimentatore per l’alimentazione in bassa tensione necessaria per l’accensione dei led.

E’ possibile allestire le strutture Pop-up tessile in modalità bifacciale?

Si, al pari degli stand ad ombrello di tipo magnetico anche la versione tessile può essere allestita con stampa anche sul retro dello stand.

E’ possibile sostituire le stampe del Pop-up tessile?

Certamente, le stampe di questi stand in valigia sono sostituibili all’occorrenza.

Qual’è l’altezza massima disponibile per l’espositore Standy? (espositore ora in sezione occasioni

Il banner display Standy è costituito da una struttura telescopica regolabile in altezza fino ad un massimo di 240 cm.

E’ possibile utilizzare le targhe in esterno?

Queste targhe essendo totalmente in alluminio si possono impiegare anche all’aperto avendo cura di fissarle bene a parete. Si consiglia anche la plastificazione del foglio stampato perché, sebbene protetto dalla cover trasparente, potrebbe risentire dell’umidità in caso di pioggia battente.

E’ possibile retroilluminare le targhe?

No, le targhe non prevedono illuminazione; si consiglia di orientarsi sulle cornici luminose a led PANNELLUX

E’ possibile allestire la struttura Texitile Frame con supporti rigidi?

Texitile frame viene solitamente personalizzato con stampe eseguite su tessuto elasticizzato confezionate con apposito bordo perimetrale in silicone necessario per il montaggio. Su richiesta si può però personalizzare questi stands anche con stampe prodotte su lastre rigide (forex, d-bond, etc).

Esiste un quantitativo minimo per la produzione di Totem Eco?

Nessun quantitativo minimo richiesto,e' possibile fornire totem ECO anche per piccoli quantitativi stampando in digitale (anche un singolo pezzo). La convenienza aumenta passando alla stampa offset possibile per quantitativi più elevati (indicativamente oltre i 100pz).

E’ possibile plastificare l’espositore Totem Eco?

Si, la plastificazione viene prevista per le produzioni di Totem Eco in offset (indicativamente oltre i 100pz) per dare maggior consistenza al prodotto. Oltre all’aspetto protettivo la plastica nobilita anche l’estetica del totem.

E’ possibile applicare supporti rigidi all’espositore Trio?

No, l’espositore Trio si completa con stampe su materiali flessibili (pvc banner, tessuto, etc.). Per totem trifacciali caratterizzati da pennellatura rigida si segnalano i display PRISMA e TRIS

E’ possibile allestire stampe bifacciali per X-banner?

No, l’espositore X-banner può essere personalizzato solo con stampe monofacciali.

Che tipi di supporti sono compatibili per X-banner?

X-banner si completa con stampe su materiali flessibili (pvc banner, tessuto, etc.).

E’ possibile sostituire la grafica del prodotto Cavalletto?

Nel caso di Cavalletto la stampa viene eseguita direttamente sul pannello di polipropilene che lo compone, per il cambio grafica si potrebbe applicare una nuova stampa eseguita su pellicola adesiva. In caso si necessiti di Cavalletti con cambi grafica frequenti il consiglio è di orientarsi piuttosto sul modello CAVALLETTO CLICK CLACK che presenta proprio questa caratteristica.

Che tipi di supporti stampa si inseriscono nel Cavalletto Click Clack?

Normalmente la personalizzazione di Cavalletto Click Clack avviene tramite stampa su carta, questo per l’economicità di tale supporto e per il fatto che il cavalletto prevedendo un film protettivo trasparente è in grado di rendere durevole il foglio.

Esistono formati standard per le stampe da abbinare a Flag?

La larghezza proposta per le stampe da applicare a Flag è di 60cm, contattando il nostro uff. commerciale è possibile concordare piccole variazioni in eccesso o difetto. L’altezza della stampa invece è a discrezione del cliente, risulta legata alla distanza che si sceglie tra un tubolare Flag e l’altro.

E’ possibile l’applicazione a palo di Flag?

Flag nasce per essere fissato a muro, esiste però un prodotto analogo concepito proprio per la collocazione su palo.

E’ possibile utilizzare pannelli rigidi all’insegna Flag?

ecnicamente si possono adattare anche lastre rigide ma la personalizzazione di Flag è consigliabile farla con materiali di stampa flessibili come il pvc banner, la rete antivento mesh o i tessuti.

E’ possibile avere stampe monofacciali per Flex-o?

Flex-o è bifacciale, per prendere forma esige necessariamente una coppia di stampe su tessuto elasticizzato.

E’ possibile zavorrare l’espositore Flex-o?

Se viene usato su terreni “morbidi” (prati, spiagge, neve,…) è possibile fissare a terra l’espositore grazie ai picchetti in dotazione. Su pavimentazioni che non permettono di picchettare è possibile appoggiare un peso sulla parte interna dell’espositore come zavorra (a scomparsa dietro le stampe).

E’ possibile la personalizzazione totale del tetto del Gazebo o si possono fare solo “toppe” con formati specifici?

Il cliente può scegliere Gazebo con tetti neutri (non decorati), Gazebo con tetti decorati parzialmente (tramite l’applicazione di stampe in alcune zone, es. sulle mantovane) e Gazebo con tetti decorati integralmente.

E’ possibile applicare le lavagne balck board ad altri espositori?

Le lavagne Black Board sono soluzioni espositive indipendenti configurabili nelle versioni: a parete, da pavimento con piedistallo e in modalità cavalletto. Possono anche essere integrate in altri espositori, quest’ultimi devono essere in grado di ospitare i pannelli lavagna che sono lastre da 5mm di spessore (es. piantane Dna, piedistalli Jolly e Nerone, etc.)

Come si cancellano le Lavagne Black-Board?

Per ottenere la giusta pulizia delle lavagne è innanzitutto importante impiegare per la scrittura pennarelli a gesso liquido adatti (è possibili acquistarli anche ul nostro sito nell’area riservata agli accessori per espositori). La cancellazione delle lavagne avviene strofinando un panno bagnato, per una rimozione ancor più agevole è possibile impiegare l’apposito detergente o dell’alcol.

Misure massime e spessori dei pannelli abbinabili alla base Nerone ?

Nerone è un piedistallo indoor/outdoor che rende autoportanti stampe su pannelli rigidi. La misura massima dipende ovviamente dal materiale del pannello scelto (legno, plex, forex, sandwich,..); la sede per il pannello è regolabile per accogliere pannelli con spessori fino a 10mm di spessore. Esiste inoltre la possibilità di affiancare più piedistalli per il sostegno di lastre dalle dimensioni importanti . L'unica raccomandazione è quella di non scegliere materiali troppo flessibili che finirebbero per curvarsi non restando perpendicolari rispetto al pavimento.

E’ possibile avere un numero di spicchi personalizzati differente per il prodotto Ombrellone?

La versione proposta prevede otto spicchi correlati ad un diametro della copertura in tessuto di 160 cm. Versioni diverse possono essere valutate solo per quantitativi di almeno 50pz.

E’ necessario un piedistallo per l’ombrellone?

Chiaramente si, il cliente può scegliere se acquistare una delle base proposte nella pagina web del prodotto o se sfruttare un suo piedistallo adatto al sostegno dell’ombrellone.

E’ possibile allestire Out con supporti rigidi?

Tecnicamente si possono adattare anche lastre rigide ma la personalizzazione del totem Out è consigliabile farla con materiali di stampa flessibili come il pvc banner o la rete antivento mesh.

E’ possibile tassellare a terra l’espositore Out?

Il basamento del totem Out è predisposto con 4 fori negli angoli che permettono di tassellarlo per fissarlo a terra (o picchettarlo a seconda dei terreni).

E’ possibile stampare Prisma in formati differenti?

E’ possibile valutare produzioni con misure personalizzate, contattare l’ufficio commerciale per valutarne la fattibilità in base a quantitativo e formato.

La stampa può essere sostituita anche per il totem Prisma?

La stampa di Prisma avviene direttamente sul pannello di polipropilene che lo compone, per il cambio grafica si dovrebbe applicare una nuova stampa eseguita su pellicola adesiva ma i costi rendono poco praticabile l’operazione. In caso si necessiti di espositori trifacciali con cambi grafica frequenti il consiglio è di orientarsi piuttosto sui modelli Trio (con stampe su materiali flessibili) e Tris (accessoriabile con pannellature sandwich).

Rollout è garantito per l’uso eserno?

Il basamento di questo rollup è maggiorato, presenta inoltre appositi fori che permettono di assicurarlo a terra con i picchetti forniti in dotazione. Queste caratteristiche rendono questo rollup adatto all’uso outdoor e resistente a venti di intensità 5 scala di Beaufort (picchettato al suolo).

Posso utilizzare l’espositore Spot/Spot autoportante in contesti indoor?

Questi espositori generalmente vengono impiegati all’esterno, nulla ne impedisce l’uso anche all’interno, va messo però in conto il fissaggio a parete/pavimento con tasselli.

Esistono formati differenti per Swing?

Swing è disponibile solo nel formato che permette di inserire stampe da cm 59x83. Per espositori analoghi, con un maggior assortimento di formati, segnaliamo i CAVALLETTI CLICK CLACK.

E’ possibile tassellare l’espositore Swing?

L’espositore Swing non offre questa possibilità anche perché grazie all’apposito sistema antivento che lo caratterizza permette esposizioni stabili e sicure senza dover operare il fissaggio a terra con tasselli.

E’ possibile retroilluminare le stampe delle strutture pubblicitarie Tower?

A differenza dei Totem Lux per la serie Tower non disponiamo di kit per la retroilluminazione già pronti. Il cliente, a suo carico, può far predisporre la luce internamente o esternamente alla struttura in fase di installazione in loco.

E’ possibile avere Vetrina Led bifacciale?

No, l’espositore Vetrina Led nasce per essere posizionato a muro quindi è disponibile in versione monofacciale.

Che tipo di alimentazione è necessaria per Vetrina Led?

L’accensione di questa vetrina pubblicitaria avviene collegandosi alla rete da 220v, in dotazione è già previsto il dispositivo per la trasformazione in bassa tensione necessaria per l’accensione dei led.

E’ possibile richiedere il servizio di installazione per Vetrina Led?

Distribuendo i nostri espositori su un'area geografica molto ampia abbiamo la necessità di delegare l'installazione degli stessi direttamente al cliente o a un suo incaricato in loco. Per questo motivo i nostri articoli pubblicitari nascono in  kit di montaggio estremamente intuitivi e semplici da assemblare anche per un non addetto ai lavori. Nel caso specifico di Vetrina Led si tratta semplicemente di procedere al fissaggio a parete impiegando tasselli adeguati, facendo eseguire ad un installatore elettrico il collegamento alla rete di alimentazione. Per eventuali dubbi e necessità potete naturalmente contattare i nostri operatori per ricevere ulteriori delucidazioni.

E’ possibile richiedere espositori in plexiglas personalizzati?

Oltre ai modelli proposti a catalogo (es. tasche portadepliant, porta comunicazioni, mensole,..) possiamo valutare realizzazioni seconde le specifiche del cliente, è necessario contattare l’ufficio commerciale per valutarne la fattibilità del progetto in base a quantitativo e formato.

Posso abbinare gli optional in plexiglas a qualsiasi espositore?

Nella sezione "Accessori in plexiglas" vengono indicati gli espositori compatibili con questi optional in plex. Per ulteriori chiarimenti si prega di contattare il nostro reparto commerciale.

E’ possibile realizzare Asciugapassi con formati extra-standard?

Si, contattare il nostro ufficio commerciale per un preventivo personalizzato.

Posso lavare con normali detergenti Asciugapassi?

Questi tappeti sono lavabili in lavatrice (50°). A richiesta è possibile aggiungere un trattamento antimacchia per prolungare la vita del tappeto. 

Le "Basi Optional" sono compatibili con tutte le bandiere che avete in gamma?

In linea di massima le basi per le bandiere sono universali salvo rare eccezioni, per non sbagliare bisogna consultare e pagine web delle singole bandiere dove vengono espressamente indicati i modelli di piedistallo compatibili.

Esistono dei formati standard per Calpestampa?

Calpestampa è un tappeto personalizzato realizzato su misura, il polipropilene antiscivolo di cui è composto viene stampato in bobina e rifilato su misura. L’unico limite riguarda le misure di tale bobina (h max cm 200), per la copertura di aree molto estese di pavimentazioni serve quindi affiancare più Calpestampa.

Che tipo di espositori posso trasportare all’interno di Desk trolley?

Compatibilmente con lo spazio interno del baule è possibile contenere varie tipologie di espositori (rollup, pop up, etc).

Esistono altri formati per Easy?

Oltre ai due formati a catalogo questo espositore può essere realizzato con misure diverse, è necessario contattare l’ufficio commerciale per valutarne la fattibilità del progetto in base a quantitativo e formato.

E’ possibile l’uso outdoor per Easy?

L’espositore è sufficientemente stabile, si sconsiglia però di posizionarlo sotto la pioggia perché la struttura essendo il legno finirebbe per rovinarsi.

E’ possibile il cambio stampa per Easy?

La decorazione dell’espositore Easy è realizzata applicando pellicola adesiva laminata, per il rinnovo della grafica è necessario rimuovere la vecchia stampa a favore della nuova customizzazione.

Che tipo di accessori posso abbinare ad Easy?

Gli espositori Easy essendo in legno permettono una facile installazione di accessori, nella sezione "optional per espositori" è possibile acquistare alcuni complementi aggiuntivi (tasche.portadepliant, mensole porta prodotto, ganci porta blister, etc).

E’ possibile regolare la velocità di rotazione del display Expodance? (espositore ora in sezione occasioni)

La velocità di movimento dell’espositore è 13g/min e non è regolabile.

Che tipo di alimentazione è necessaria per Expodance?

L’espositore Expodance è già dotato di cavo e spina elettrica per il collegamento alla presa da 220 Volt.

E’ possibile personalizzare l’altezza della colonnina del Porta iPad?

L’altezza della piantana Porta Ipad/tablet è fissa (cm 105). Disponiamo però anche di un ulteriore modello (vedere sezione Occasioni: porta iPad regolabile) caratterizzato dalla possibilità di variare l’altezza del porta tablet.

E’ possibile richiedere anche il tablet da abbinare al vostro Porta iPad/Tablet?

Studio Stands non si occupa della vendita di tali dispositivi informatici ma solo del loro espositore "contenitore".

E’ possibile richiedere il servizio di montaggio per gli stands portatili?

In realtà la peculiarità principale di questi stand è proprio la massima facilità di trasporto e montaggio da parte di chiunque. Con semplici gesti, in poco tempo e senza bisogno di attrezzi anche un non addetto ai lavori può allestire agevolmente il proprio stand, evitando così onerosi costi di allestimento.

E’ necessaria una metratura minima per i vostri stands portaili?

Non ci sono misure minime e massime. A seconda delle dimensioni dello stand ci sono situazioni espositive più adatte di altre, contattando il nostro ufficio tecnico è possibile individuare il progetto più adatto alle proprie esigenze.

E’ possibile combinare tra loro strutture riconducili a stands portatili differenti?

In linea di massima è possibile la coesistenza di soluzioni espositive diverse, nello specifico conviene richiedere una progettazione mirata al nostro ufficio tecnico.

Tutti i vostri banchetti sono dotati di ripiano interno?

Alcuni banchetti possiedo questo accessorio già in dotazione, altri desk lo possono prevedere come optional aggiuntivo a richiesto e alcuni modelli non offrono tale possibilità. Sul nostro sito, nella pagina web di ciascun banchetto pubblicitario è specificata anche questa caratteristica.

Cosa si intende per crowner?

l crowner è un accessorio aggiungibile come optional ai nostri banchetti pubblicitari, rappresenta un prolungamento in altezza del desk pensato per aumentare la visibilità della postazione. E’ costituito da una coppia di tubi che partono parallelamente dal piano d’appoggio del banchetto salendo oltre la testa del promoter/hostess, dove si congiungono da un pannello stampato. Sul sito, nelle pagine web dei banchetti che prevedono questo optional si trova anche un’immagine esplicativa da visionare.

Che tipo di crowner posso abbinare ai vostri desk promoter?

Oltre al classico crowner con pannello stampato innalzato da una coppia di tubolari (vedere la descrizione al punto precedente) disponiamo di una bandiera a goccia che tramite un apposto perno che si installa sul piano di appoggio dei banchetti. E’ possibile prenderne visione nella nostra sezione Occasioni del nostro sito (Goccia Small da banco/pavimento).

Si può effettuare il cambio della grafica nei banchetti pubblicitari?

Tutti i desk offrono la possibilità del rinnovamento della stampa, le modalità variano a seconda del modello (alcuni desk prevedono pellicola adesiva, altri necessitano di velcro, altri ancora richiedonomagneti, etc).

E’ possibile abbinare tasche di qualunque formato ai vostri portadepliant?

Ogni nostro portadepliant in gamma prevede tasche con misure ben precise, riconducibili ai normali standard in uso (A4,A5, 1/3 A4,…). La maggior parte di queste strutture pubblicitarie offrono comunque un buon assortimento di formati flyer che possono essere ospitati. Per i dettagli rimandiamo alla pagina web di ogni singolo prodotto o al contatto con il ns uff. commerciale.

E’ necessario tassellare/contrappesare le strutture porta depliant per evitare ribaltamenti?

No, queste operazioni non sono previste visto l’uso indoor al quale sono destinati i portadepliant. Le nostre strutture porta brochure inoltre sono caratterizzate da basamenti stabili e offrono la giusta consistenza data dai materiali durevoli che le compongono (alluminio, plex, legno,..).

L'espositore Textile Frame in configurazione da parete/soffitto è provvisto anche di cavi e attacchi?

No, potete richiedere un preventivo per questo genere di accessori per l'espositore contattando in nostro ufficio commerciale.

Se acquisto un fondale pop up Wall in configurazione monofacciale, in futuro potrò usarlo anche in bifacciale?

Certamente, basterà contattare il nostro ufficio commerciale per richiedere un preventivo del kit per rendere la struttura bifacciale.

Qual è la "base standard" degli espositori Goccia 2 e Vela?

Le bandiere pubblicitarie Goccia 2 e Vela hanno già in dotazione una base standard (piastra metallica rettangolare cm 20x30 circa) non scorporabile dal prezzo della struttura. Ovviamente potete decidere di non montarla se abbinate queste aste ad altre tipologie di basamenti.

Gli espositori delle categorie "Digital Signage" e "Monitor" prevedono anche la presenza di schermi, hardware e software?

Per quanto riguarda le soluzioni espositive delle categorie appena citate non forniamo il discorso monitor, hardware e software. Forniamo esclusivamente le strutture pubblicitarie che possono supportare tali dispositivi. Eventali modifiche di struttura sono da valutarsi/preventivarsi in base all'esigenza del cliente.

Le "Basi optional" sono compatibili con aste non vostre?

La compatibilità in questo caso sarà da valutarsi in base al diametro della vostra asta.