Cavalletti e Piedistalli


CAVALLETTI E PIEDISTALLI

CAVALLETTI PERSONALIZZATI

Tutti i nostri cavalletti pubblicitari possono essere impiegati all’aperto. Risultano stabili in esterno anche senza essere fissati a terra, terminata l’esposizione giornaliera possono essere agevolmente ritirati all’interno del punto vendita.
Questi espositori pubblicitari si caratterizzano per la facile sostituzione della stampa, permettendo cambi grafica frequenti (ideali per “menù del giorno”, promozioni, saldi, proposte estemporanee, etc).
I cavalletti pubblicitari sono molto apprezzati per la loro versatilità e per la varietà di modelli disponibili, sono perfetti per angoli promotion, allestimenti fieristici, pubblicità outdoor per bar, pub, trattorie, vendita al dettaglio e molte altre attività commerciali.

LAVAGNE PUBBLICITARIE

Sono presenti a catalogo anche comode lavagne riscrivibili con pennarelli a gesso liquido resistenti all'acqua. La struttura a cavalletto di queste lavagne permette di esporle giornalmente al di fuori di bar e negozi. Le lavagne riscrivibili sono disponibili anche con piedistallo, a parete e nel modello cavalletto Woody con cornice in legno.
Ampia gamma di basi e piedistalli per rendere auto portanti stampe, bandiere e per realizzare espositori pubblicitari.

PIEDISTALLI PER STAMPE SU PANNELLI RIGIDI

Si tratta di piedistalli pubblicitari pensati per il sostegno di stampe eseguite su pannelli rigidi, con la possibilità di scegliere tra forme e materiali diversi a seconda del modello (forex, polionda, smart-x, d-bond, plexiglas, kapa, foam, etc).
Da segnalare i piedistalli Jolly e Nerone caratterizzati dalla possibilità di un uso anche in outdoor. Ideali quindi per portare la comunicazione all'esterno di punti vendita e uffici, oppure in occasione di manifestazioni ed esposizioni all'aperto.
Il display WAND, a differrenza dei classici piedistalli per pannelli, non sostiene le grafiche solamente alla base ma anche lungo il lato verticale (centralmente), questo permette di poter abbinare anche lastre di spessore minore contenendo i costi.

BASI PER BANDIERE PUBBLICITARIE

Una categoria a parte di piedistalli è quella delle basi per le bandiere pubblicitarie che permettono di scegliere la modalità di installazione più adatta a location ed evento: base in cemento, basi in plastica riempibile con sabbia o acqua, piastre e picchetti in metallo, piedistalli quadrati, tondi, a croce, etc.
Sono inoltre disponibili zavorre riempibili per garantire una maggiore stabilità durante gli allestimenti temporanei outdoor di bandiere e gazebo.

F.A.Q. - cavalletti e piedistalli

Nei Cavalletti Click Clack i fogli protettivi sono inclusi?

In questa tipologia di cavalletti (e nel modello Swing) i fogli trasparenti per la protezione della stampa sono inclusi (per questo motivo la grafica può essere stampata anche su semplice carta). È possibile acquistarli anche come ricambio se nel tempo dovessero rovinarsi per la prolungata esposizione agli agenti atmosferici.

Posso posizionare il cavalletto all’aperto senza fissarlo al terreno in modo permanente?

La categoria Cavalletti contempla proprio espositori pensati per essere posizionati all’esterno con la possibilità di poterli rimuovere all’occorrenza (uno dei casi ricorrenti è la loro esposizione fuori da attività commerciali con il rientro del cavalletto in concomitanza della chiusura giornaliera).

Come avviene il cambio stampa per i cavalletti?

La possibilità di cambio stampa esiste per la quasi totalità dei nostri espositori: i cavalletti come Click Clack e Swing, in particolare, nascono per esigenze di rinnovo comunicazione particolarmente frequenti, l’economicità della stampa su carta e la facilità del cambio stampa (basta un semplice gesto) rendono perfetti allo scopo questi espositori da esterno.
Per altri cavalletti si tratta di fare una sorta di “cambio abito” , lo può fare in autonomia e in estrema facilità il cliente (Il modello che a catalogo si chiama semplicemente “Cavalletto” non offre questa possibilità perché viene stampato direttamente sui pannelli di polionda che lo compongono).
Discorso a parte per i cavalletti lavagna dove l’aggiornamento del messaggio avviene con semplici operazioni di scrittura / cancellazione.

Qual è il formato massimo del pannello da abbinare al piedistallo?

La risposta dipende dal piedistallo in questione (nella pagina di ognuno di questi piedistalli è indicato il range con le dimensioni) e dal pannello rigido abbinato (più il pannello è pesante e prima si avvicina il limite di formato). È anche possibile impiegare più piedistalli in contemporanea per aumentare la stabilità della lastra stampata. Non sono adatti pannelli con accentuata flessibilità perché finirebbero per piegarsi, non risultando perpendicolari al suolo.

È possibile utilizzare i piedistalli all’aperto?

I piedistalli adatti all’uso outdoor sono Jolly e Nerone, il loro impiego va sempre valutato anche in base alla grandezza del pannello (oltre che in funzione delle condizioni metereologiche). Le altre basi porta pannello in gamma, essendo molto leggere, sono da utilizzare all’interno.

Posso abbinare ai piedistalli un pannello già in mio possesso?

Sì, è possibile acquistare il solo piedistallo. Si consiglia di verificare che le caratteristiche del proprio pannello siano compatibili per essere abbinate al basamento scelto.
Prodotto aggiunto per il confronto.