Espositori da Parete e Soffitto


ESPOSITORI DA PARETE E SOFFITTO

In questa sezione presentiamo insegne pubblicitarie, un'ampia varietà di modelli, formati e tipologie di espositori a parete; spaziando da semplici profili porta poster fino ad allestimenti murali più complessi. Ci sono situazioni più adatte alla comunicazione informativa (come ad es. le targhe) e altre pensate per dare risalto al messaggio pubblicitario (come i cassonetti luminosi, le Vetrine Led, Flag, Spot e ulteriori prodotti mirati alla visual communication).

VANTAGGI DELLE INSEGNE A PARETE

Con l'installazione a parete si ottiene innanzitutto una maggiore visibilità dell'espositore sopratutto per quanto riguarda le insegne a bandiera (targhe per uffici, insegne luminose presso l'ingresso dei punti vendita, etc). Le insegne e le targhe a parete per interni permettono inoltre di sfruttare al meglio la superficie calpestabile di negozi, uffici e centri commerciali.
Usufruendo delle installazioni a parete è possibile migliorare la vivibilità dello spazio per pubblico e personale commerciale o aumentare la portata della comunicazione impiegando lo spazio libero a terra per l'allestimento di ulteriori espositori pubblicitari (porta depliant, totem, bandiere autoportanti, banchetti promozionali, etc).
Un trend particolarmente attuale è quello che prevede la decorazione di pareti mediante le lettere sagomate. Il fatto che le scritte siano scontornate e in rilievo grazie allo spessore dei materiali impiegati rende le installazioni di sicuro impatto. E’ possibile scegliere i materiali da impiegare (cartone, forex, plexiglass, alluminio, sandwich, …) e il tipo di personalizzazione preferito (mantenimento del materiale neutro piuttosto che stampato o verniciato).

INSTALLAZIONI OUTDOOR

Per molti di questi espositori esiste inoltre la possibilità di realizzare installazioni all’esterno grazie a strutture e materiali studiati idonei per l'esposizione in location all'aperto. Alcuni esempi sono le classiche insegne luminose a cassonetto, la vetrina led, l'insegna Spot, gli espositori Flag e le lavagne Black Board.

APPENDIMENTI

Gli Appendimenti sono degli espositori caratterizzati dall'installazione a soffitto, in sospensione. Si distinguono innanzitutto per il facile sistema di montaggio che prevede l'assemblamento della struttura modulare in alluminio, la quale viene successivamente rivestita da stampa grafica su tessuto elasticizzato per una personalizzazione completa. Questi espositori, per le loro dimensioni considerevoli, sono ideali per essere installati in ampi spazi come centri commerciali, saloni espositivi, concessionarie, teatri, palazzetti dello sport, palestre, fiere, …
Grazie alle loro dimensioni e all'installazione a soffitto gli Appendimenti fieristici garantiscono un grande effetto visivo alla comunicazione in quanto risultano ben visibili anche da grandi distanze. In questo modo risultano particolarmente idonei non solo per la pubblicità promozionale ma anche per messaggi informativi e direzionali. L'Allestimento a sospensione permette inoltre di risparmiare spazio prezioso per gli espositori a terra (totem, banchetti, fondali grafici, etc) senza rinunciare a una comunicazione su grande formato.
La struttura tubolare a moduli che costituisce gli Appendimenti garantisce un'ampia gamma di scelta tra numerosi formati disponibili e forme originali d'impatto per ogni esigenza comunicativa. Ad esempio sono disponibili appendimenti quadrati, rettangolari e a cerchio.

F.A.Q. - espositori da parete e da soffitto

Quale scegliere?

Nella scelta di espositori da parete, al netto di valutazioni soggettive (come ad es. l’estetica), contano parametri oggettivi come ad esempio: la possibilità di avere retroilluminazione led, l’idoneità per uso all’aperto, la facilità di rinnovo della grafica, la necessità di formati extra standard, …

Come si fissano al muro?

Il posizionamento a parete di questi espositori è piuttosto semplice ed avviene mediante tasselli.

Possono impiegarli all’esterno del punto vendita?

Solo alcuni espositori sono adatti a installazioni outdoor (es. Flag / Flag da palo, Insegne Luminose, Lavagne, Vetrina Led, Spot,…); dove questa possibilità esiste, viene esplicitata nella pagina del prodotto.

Ci sono in dotazione i cavi per attaccare gli appendimenti a soffitto?

I nostri appendimenti / Hanging sign sono predisposti con appositi attacchi per essere posizionati a sospensione. Non forniamo nel kit in dotazione i cavi necessari al fissaggio a soffitto in quanto le caratteristiche degli stessi dipendono dal contesto in cui vengono posizionati e dal tipo di allestimento. Possiamo preventivare e fornire dei cavi in acciaio previa specifica richiesta da parte del cliente.

E’ possibile avere appendimenti con forme / formati differenti?

Per appendimenti pubblicitari aventi caratteristiche personalizzate invitiamo a contattare il nostro ufficio commerciale per valutarne la fattibilità.
Prodotto aggiunto per il confronto.