Le bandiere Deluxe essendo interamente in alluminio risultano totalmente riciclabili. Anche la stampa, in tessuto poliestere nautico, è ecologica.

Le bandiere sono delle soluzioni espositive incisive per la comunicazione pubblicitaria, sono infatti considerate sempre più attuali e vantaggiose per chi ha la necessità di promuovere prodotti, servizi, brand ecc. Catturano l'attenzione muovendosi nel vento, garantendo un grande impatto visivo grazie a formati importanti (l'altezza degli espositori varia tra i 185 cm e i 1200 cm ) e valorizzando il messaggio pubblicitario grazie a strutture dalla forma originale (squadrate, a goccia, a vela, triangolari ecc). Eolo Deluxe ad esempio è un modello dalla classica forma rettangolare e perciò è caratterizzato da una grande area per la stampa di grafica personalizzata.
I pennoni possono essere installati in modo perenne in ambienti outdoor (anche in condizioni atmosferiche estreme), grazie alla loro struttura caratteristica che permette l'ancoraggio diretto al terreno per mezzo di un apposito basamento di cemento armato. Si consiglia invece di ritirare all'interno le altre soluzioni portabandiera (come Eolo, Goccia1, Vela, Pitagora ecc.) in condizioni atmosferiche avverse. Nonostante ciò questi ultimi modelli sono comunque adatti all'utilizzo outdoor grazie ad una robusta struttura e alla possibilità di implementare delle zavorre, soprattutto per quanto riguarda il modello di bandiera Eolo Deluxe che con la sua struttura interamente in alluminio vanta una maggiore resistenza ai venti (grado 6 della Scala Beaufort) .
La stampa grafica delle bandiere è realizzata su tessuto poliestere "nautico", con metodo di stampa in sublimazione a caldo. Si tratta del miglior processo produttivo per la stampa su tessuto, permette di ottenere un "trapasso" minimo del 94% dell' immagine anche sul lato opposto alla stampa: entrambe le facce del tessuto vengono così decorate (sul retro l'immagine è speculare). Il confezionamento dei tessuti viene realizzato con attrezzature professionali in grado di apportare consistenza e qualità alle cuciture, tutte le bandiere presentano inoltre bordature perimetrali in grado di dare maggior robustezza ai supporti. Studio Stands impiega unicamente materie prima di qualità: tessuti di origine europea e inchiostri di aziende leader nel settore. La durata della stampa così come l'integrità nel tempo del materiale dipendono dalle condizioni in cui è esposta la bandiera (vento, raggi UV, salsedine, inquinamento, condizioni atmosferiche ecc).
Per queste motivazioni nessun produttore è in grado di offrire garanzie a lungo termine a prescindere dal contesto e dall'ubicazione in cui è inserita la bandiera. Per la maggior parte dei casi la durata è comunque apprezzabile (il tessuto delle bandiere deve essere lavato a freddo come per i capi delicati in modo da limitare l'usura della stampa nel caso in cui il supporto venga utilizzato per tanto tempo).
Per chi avesse bisogno di bandiere con stampa bifacciale il nostro ufficio commerciale può preventivare un tessuto poliestere 250gr/mq personalizzabile con stampa diretta UV. In questo caso la bandiera viene dotata di un blockout interno in modo da evitare interferenze tra l’immagine frontale e quella posteriore.
(vai al video)