Le bandiere Deluxe essendo interamente in alluminio risultano totalmente riciclabili. Anche la stampa, in tessuto poliestere nautico, è ecologica.

Le bandiere sono un efficace strumento per la comunicazione visiva, sia si tratti di comunicazione pubblicitaria che di comunicazione informativa o istituzionale. Le bandiere pubblicitarie sono infatti delle soluzioni espositive particolarmente attuali e funzionali, molto apprezzate da chi necessita di visibilità per poter promuovere prodotti, servizi e brand. Catturano lo sguardo muovendosi nel vento, garantendo un grande impatto visivo grazie a formati significativi (sono disponibili bandiere con altezze che vanno da 185cm fino a 12 metri complessivi) e a forme varie ed originali (bandiere a goccia, a vela, squadrate o triangolari).
Le nostre strutture portabandiera sono adatte anche per un uso in esterno ma è comunque consigliabile ritirare gli espositori in condizioni meteo avverse. Solo i pennoni infatti, essendo pali porta bandiera caratterizzati da un ancoraggio al suolo diretto in apposito basamento di cemento armato, possono essere collocati perennemente all'esterno anche in presenza di condizioni estreme. Le bandiere Vela Deluxe possono comunque resistere a venti di grado 6 della Scala Beaufort grazie alla struttura completamente realizzata in acciaio pre-curvato che garantisce una maggiore robustezza dell'espositore. Le altre bandiere Studio Stands, anch'esse idonee per uso outdoor in quanto robuste e zavorrabili, sono prevalentemente pensate per essere usate durante eventi grazie alla loro caratteristica trasportabilità per un facile montaggio in loco (Eolo, Eolo Big, Vela, Maxivela, Goccia1, Goccia2, Pitagora …).
La stampa delle bandiere viene effettuata su un tessuto poliestere “nautico” con metodo di sublimazione a caldo. Con questo processo produttivo, considerato il migliore per la stampa su tessuto, si ottiene un “trapasso” minimo del 94% dell'immagine anche sul lato opposto alla stampa. In questo modo l'immagine sul retro della bandiera risulta speculare al fronte della stessa. I tessuti delle bandiere vengono confezionati utilizzando attrezzature professionali in grado di garantire qualità e consistenza alle cuciture, inoltre a tutte le bandiere vengono effettuate delle bordature perimetrali per garantire maggiore robustezza ai supporti. Per la realizzazione delle bandiere pubblicitarie Studio Stands sono utilizzati solo materiali di qualità come tessuti di origine europea ed inchiostri prodotti da aziende leader del settore. La durata della stampa e l'integrità del materiale dopo un uso protratto nel tempo dipendono dalle condizioni e dall'ambiente in cui è esposta la bandiera( esposizione a raggi UV, vento, inquinamento, salsedine ecc.). Nessun produttore può quindi offrire una garanzia a lungo termine a prescindere dal contesto ospitante l'espositore pubblicitario. Nella maggioranza delle situazioni si ha una durata della qualità comunque apprezzabile ( i clienti, soprattutto se utilizzano il supporto per tanto tempo, chiedono indicazioni per il lavaggio del tessuto che deve avvenire a freddo come per i capi delicati).
Per chi ha bisogno di bandiere pubblicitarie con stampa bifacciale il nostro ufficio commerciale può preventivare un tessuto poliestere 250gr/mq personalizzabile con stampa diretta UV. Questo supporto è dotato di blockout interno che evita interferenze tra l’immagine frontale e quella posteriore.
(vai al video)