Supporti rigidi

Supporti maggiormente
utilizzati per gli espositori

Materiali rigidi

Alluminio

Lamiera di alluminio 10/10 (sp. 1mm) con finitura anodizzata argento o preverniciata bianca. Ideale per totem e cartellonistica in esterno. Notevole robustezza. 

Alluminio composto (dibond)

Supporto composto da lastra in polietilene rivestita da due lastre esterne in alluminio da 0,3 mm. Utilizzato per espositori indoor e outdoor. Consigliato per totem, stand, fondali grafici, insegne e cartellonistica in genere. Spessori maggiormente impiegati 2 e 3mm.

Foam

Pannello con anima in poliuretano espanso e rivestimento in carta multistrato. Adatto per utilizzi indoor. Combina leggerezza e rigidità, può quindi essere abbinato (con spessore lastra 10mm) anche a piedistalli come Duplex e Basic.

Forex

Lastra in pvc semiespanso, leggero, flessibile e di colore bianco. Particolarmente adatto per applicazioni piane come il sign-making e la realizzazione di totem. Può essere utilizzato sia in situazioni indoor che outdoor. Buona durata nel tempo. Vari spessori a disposizione a seconda della destinazione d'uso (es. 3-5-10mm).

Plex opalino

Supporto in metacrilato color opalino, ideale per la realizzazione di insegne/cassonetti luminosi e totem con retroilluminazione. Vari spessori a disposizione a seconda della destinazione d'uso.

Polipropilene alveolare

Pannello in polipropilene con struttura alveolare, ideale per uso indoor/outdoor. Materiale leggero, robusto ed economico. Combina leggerezza e rigidità, può quindi essere abbinato (con spessore lastra 10mm) anche a piedistalli da impiegare in esterno come Jolly e Nerone. Viene inoltre impiegato per la realizzazione di banchetti, di espositori come Prisma e Cavalletto oltre ad altri display.  

Lexan

Lastra in policarbonato estruso trasparente adatto anche per uso outdoor. Ideale da abbinare a totem (normali e luminosi) con frequenti cambi di stampa, in questi casi Lexan (sp.1-2mm) funge da cover protettiva da rimuovere all'occorrenza per la sostituzione della grafica. Ottimo per qualità ottica, trasparenza, robustezza e resistenza al fuoco.

Smart-x

Pannello in polistirene espanso, totalmente ecologico, leggero, solido, rigido e resistente. Utilizzato sia per applicazioni indoor che outdoor grazie alla grande resistenza alle deformazioni(min 2 anni). Combina leggerezza e rigidità, può quindi essere abbinato (con spessore lastra 10mm) anche a piedistalli da impiegare in esterno come Jolly e Nerone.

Black board

pannelli pvc nero spessore 5mm impiegati per realizzare soluzioni espositive con funzione di lavagna riscrivibile. In aggiunta ai formati standard proposti sul sito è possibile ottenere misure personalizzate operando taglio a misura.

Altri materiali a corredo
della stampa

Laminazione protettiva
lucida/opaca

Biadesivo

Velcro

Calamite

Occhielli

Prodotto aggiunto per il confronto.