Esterno
Pitagora

Le nostre strutture portabandiera sebbene pensate prevalentemente per un impiego durante eventi, grazie alla facilità di trasporto e la semplicità di montaggio che le caratterizza, sono comunque adatte per essere utilizzate all'aperto in quanto presentano una struttura robusta e vi è la possibilità di implementare delle zavorre per aumentare la stabilità della struttura stessa. Nonostante questo si consiglia di ritirare le bandiere in caso di condizioni meteo avverse. I pennoni sono infatti gli unici che essendo pali porta bandiera con ancoraggio diretto al suolo (con basamento in cemento armato) possono essere collocati all'esterno in modo permanente.
La stampa delle bandiere viene realizzata in sublimazione a caldo su un tessuto poliestere “nautico”. Si tratta del migliore processo produttivo per la stampa di tessuti. Permette inoltre di ottenere un “trapasso” minimo del 94% dell'immagine sul lato opposto a quello di stampa, in questo modo entrambe le facce del tessuto vengono personalizzate con la grafica, quest'ultima apparire però speculare sul retro della bandiera.
Il confezionamento di tessuti avviene per mezzo di attrezzature professionali in grado di apportare qualità e resistenza alle cuciture. Le bandiere vengono inoltre realizzate con bordature perimetrali che garantiscono una maggiore robustezza. Vengono impiegati solo materiali di qualità : tessuti di origine europea e inchiostri forniti da aziende leader nel settore.
La durata della stampa e l'integrità del tessuto nel tempo dipendono direttamente delle condizioni e dal luogo in cui la bandiera viene esposta (esposizione a raggi UV, venti, esposizione prolungata a salsedine, inquinamento ecc.). Per questo motivo nessun produttore può proporre garanzie a lungo termine prescindendo dal contesto in cui è inserito l'espositore. Nella maggior parte dei casi la durata dell'integrità del materiale e della qualità della stampa è comunque apprezzabile ( il lavaggio del tessuto deve avvenire a freddo come per i capi delicati).
Per chi fosse interessato a bandiere con stampa bifacciale il nostro ufficio commerciale può preventivare un tessuto in poliestere 250gr/mq personalizzabile con stampa diretta UV con l'implemento di un blockout interno che evita interferenze fra l'immagine frontale e quella posteriore. (vai al video)
Tutti i prodotti che non possono essere aggiunti direttamente a carrello, prevedendo una serie di scelte preliminari da parte dell'acquirente (configurazione), vengono classificati come prodotti “personalizzati”. Alle scelte di configurazione conseguono differenti interventi di finalizzazione del prodotto. In seguito all’ordine la merce dallo stato “semilavorato” viene approntata in base alle specifiche scelte di ogni cliente.