NOLEGGIO

Studio Stands srl effettua la vendita dei propri espositori pubblicitari su tutto il territorio italiano e all’estero.

In alternativa all’acquisto il cliente può anche valutare la formula della locazione operativa in collaborazione con la società di noleggio lungo termine con cui lavoriamo.

In alcune circostanze (limitate) possiamo prendere in considerazione anche il noleggio “semplice”: a insindacabile giudizio della direzione commerciale di Studio Stands le soluzioni espositive possono essere affittate per un breve periodo.



Mantenimento della liquidità
Si ricevono 4 fatture all’anno, ovvero canoni trimestrali anticipati fissi e invariati, in questo modo non viene pagato l’intero importo inizialmente, ma diluito tramite importi inferiori.


Miglioramento sensibile
del rating creditizio
I beni non sono inseriti nell’ammortamento del bilancio, ma considerati un servizio e quindi non alterano il rating di credito


Sicurezza di pianificazione
grazie ai canoni costanti
I fattori esterni non cambiano il canone, una volta stabilita la rata questa rimarrà costante per tutto il periodo di locazione.


Rinnovo dei prodotti
In caso di rinnovamento del catalogo sarà possibile chiedere l’aggiornamento del prodotto con la sua versione più moderna.


Locazione anche per attrezzature
di importo limitato
Non vi è la necessità di fare grandi investimenti per attivare la locazione, l’importo minimo parte da 500 euro.


Vantaggi fiscali legati
alla deducibilità dei canoni
  • I canoni non sono soggetti da tassi di interesse (Tan e Taeg)
  • I canoni sono deducibili e non si pagano ulteriori tasse, ad esempio l’IRAP
  • Nel contratto di locazione non sono presenti imposte di bollo e spese di incasso per i canoni


Locazione anche per attrezzature
di importo limitato
Non vi è la necessità di fare grandi investimenti per attivare la locazione, l’importo minimo parte da 500 euro.

FAQ - locazione operativa

Qual è l’importo minimo per attivare la locazione?

È possibile attivare la locazione a partire da un importo netto di 500euro.

In che modo posso pagare i canoni del contratto di locazione?

Il pagamento proposto è tramite addebito Sepa (ex Rid), con canoni trimestrali anticipati.
Si potrà scegliere anche il canone mensile, con una maggiorazione sul valore del canone.

Come posso presentare una richiesta di locazione?

È possibile fare richiesta al Reparto Commerciale. La verifica della domanda avverrà in tempi brevissimi (quantificabili in un’ora) e sarà fornito un preventivo di rateizzazione. In caso servano ulteriori documenti, i tempi potrebbero variare la tempestività della richiesta.

Quanto dura un contratto di locazione?

Le durate standard vanno dai 24 ai 60 mesi.

Quando entra in vigore il contratto di locazione?

Tramite una dichiarazione di presa in carico è confermata la ricezione del bene.

La data di presa in carico è presa come riferimento per calcolare la data di decorrenza del contratto, che avviene dal trimestre successivo alla data di presa in consegna. Verrà riconosciuta un’indennità di 1/30 del canone mensile per ogni giorno intercorso tra la presa in consegna e la successiva scadenza di pagamento

Sono previsti altri costi oltre al canone di locazione?

Qualsiasi bene in locazione necessita di una copertura assicurativa. L’utilizzatore può decidere se utilizzare la propria o corrispondere all’azienda il costo per assicurare il bene, che verrà pagato una volta l’anno in un’unica soluzione.

Se è la prima volta che stipuli un contratto di noleggio, si riceverà una fattura di 75€ + iva per le spese amministrative. Questo importo è una tantum, non vi verrà quindi più richiesto per i successivi contratti di locazione.

Posso diventare proprietario del bene in locazione?

Questa formula prevede il solo diritto di usufrutto del bene.

Il pagamento dei canoni mensili non prevede la proprietà del bene. Requisito del contratto di locazione è la restituzione del bene al termine del contratto.

Posso chiudere anticipatamente il contratto di locazione?

È possibile chiudere in anticipo il contratto senza l’applicazione di penali e di spese. Verrà effettuato il conteggio esclusivamente in base ai canoni non ancora saldati fino alla fine del contratto.

Cosa rappresenta l’opzione di scambio?

Con questa variante il cliente può decidere di cambiare il bene prima della scadenza del contratto di locazione, a favore di attrezzature più moderne, mantenendo il canone invariato, a condizione che limite di credito sia compreso nel valore contrattuale.

Posso prorogare il contratto di noleggio?

La proroga del contratto può avvenire per un minimo di 6 mesi fino a un massimo di 12 mesi.
Questa può verificarsi in 3 modalità:

  • Proposta dal fornitore al cliente
  • tramite la firma del modulo allegato all’Accordo Quadro sarà possibile il noleggio senza interruzioni per un periodo deciso anticipatamente
  • Richiesta dal cliente
  • tramite comunicazione al fornitore
  • Proroga automatica
  • Nel caso non venga restituito il bene alla conclusione del contratto e il Cliente non invii lettera di disdetta alla naturale scadenza, in contratto verrà automaticamente prorogato.

Quali situazioni sono compatibili con questa forma di Noleggio?



Discrezionalità
A prescindere da quanto riportato in questa sezione la concessione del servizio di noleggio dei sistemi espositivi è ad esclusiva discrezione di Studio Stands srl.


Durata limitata
il noleggio di totem ed espositori è sicuramente più indicato per brevi utilizzi nel tempo (giorni/settimane).


Dove
Prediligiamo la collocazione dei totem/espositori a livello locale(Brescia e provincia) o in zone limitrofe.
Il noleggio di strutture pubblicitarie destinate in località diverse verrà valutato caso per caso.


Quantità
L'entità della merce destinata al noleggio è da quantificare in base al prodotto in questione, alcuni articoli si prestano a essere affittati anche in piccoli quantitativi (1pz / poche unità), altri invece risultano più in linea per lotti maggiori.


Visibilità
Privilegiamo la concessione del noleggio in location prestigiose, in occasione di eventi importanti, in situazioni che offrano spunti per case history e comunque un ritorno di visibilità all’espositore affittato e alla nostra azienda.


Servizio
Possiamo prendere in considerazione contratti di noleggio che prevedano il totale "pacchetto" di fornitura: espositore pubblicitario, stampa digitale, consegna - installazione dei prodotti, disallestimento finale.


Quali prodotti possono essere
concessi in noleggio?
Fermo restando il già citato concetto di discrezionalità, i prodotti più inclini alla formula del noleggio possono essere i banchetti pubblicitari, i totem da esterno e gli espositori della linea Wave (vista la comodità della personalizzazione a "fodera" con stampa su tessuto che li caratterizza).


Come funziona
il Noleggio "semplice"?
Ottenuta la concessione del noleggio totem / espositori ed approvato il preventivo di spesa va corrisposto il pagamento anticipato della tariffa di noleggio maggiorata di un importo di cauzione.

Terminato il periodo di noleggio, al rientro degli espositori affittati si procederà alla restituzione della cauzione (previa verifica della completezza e integrità dei materiali riconsegnati).
Prodotto aggiunto per il confronto.