Lavagne

Le lavagne sono strumenti di comunicazione di lunga data.
Oltre al contesto didattico e formativo le lavagne trovano una collocazione attuale in ambito pubblicitario.
Le lavagne black board richiamano il tradizionale effetto ardesia ma sono in materiale plastico, leggero ed economico. 
Un’altra peculiarità delle nostre lavagne è nella possibilità di realizzazioni su misura, al di là dei numerosi formati standard disponibili.

-Personalizzazione e rinnovo del messaggio pubblicitario
La scrittura avviene con speciali pennarelli a gesso liquido, in grado di resistere anche all’aperto, ma cancellabili all’occorrenza.
Il rinnovo della comunicazione è immediato e può essere fatto ogni volta che si vuole, semplicemente pulendo e riscrivendo la lavagna.

Il settore horeca è particolarmente attratto da queste lavagne per la comunicazione pubblicitaria all’interno (o all’esterno) di trattorie, ristoranti, bar, e pub… ma il loro impiego si riscontra anche in tante altre attività commerciali e non solo. Un impiego molto diffuso delle lavagne riscrivibili è quello a livello domestico. Sono infatti molti i clienti che acquistano queste lavagne per inserirle nelle loro abitazioni (cucine, camerette dei bambini, etc).

-Come vengono installate le lavagne?
Le lavagne black board vengono posizionate a parete ma possono essere rese auto portanti tramite piedistallo o con configurazione a cavalletto pubblicitario. Il modello Woody è una lavagna a cavalletto dotata di cornice in legno, piedini in gomma e catenella per mantenere il cavalletto aperto.
Disponiamo anche di lavagne con fogli mobili ideale per lezioni, presentazioni e riunioni.

Icona FAQ

 FAQ
Posso scrivere con normali gessetti?
Le nostre Lavagne Black Board sono pensate per essere scritte con pratici pennarelli a gesso liquido (è possibile acquistarli anche nel nostro store on line), è inoltre possibile personalizzarle con i tradizionali gessetti (non bisogna esercitare eccessiva pressione per evitare di imprimere dei segni sulla superficie della lavagna). Per cancellare, in entrambi i casi, è sufficiente un panno inumidito con acqua o apposito detergente.
Le lavagne sono in ardesia? Spessore? Come si appendono?
Le nostre Black Board non sono in ardesia ma in materiale plastico, spessore 5mm, con colorazione nera in grado di richiamare l’effetto lavagna.  Proprio la leggerezza di questa materia prima consente di appendere  facilmente a parete le Lavagne Black Board (tramite chiodini / tasselli o biadesivo) e di spedirle comodamente tramite corriere.
Posso averle “su misura”? Possono essere stampate? C’è anche la cornice? 
È possibile arricchire le nostre lavagne con alcune personalizzazioni, queste quelle maggiormente richieste:
  1. realizzazioni ad hoc - oltre ai formati standard acquistabili on line possiamo realizzare lavagne tagliando i pannelli come da misura desiderata dal cliente. Su richiesta possiamo produrre anche lavagne sagomate in alternativa al classico design squadrato;
  2. al di là della loro primaria funzione “scrivi / cancella”le lavagne possono essere decorate stampandone parte della superficie (con stampa diretta UV o adesivo); 
  3. in alcuni casi possiamo fornire lavagne complete di cornice perimetrale in legno (contattare l’ufficio commerciale per esplicitare dettagli di produzione).