STIPULAZIONE DEL CONTRATTO
1) Il cliente può scegliere gli articoli del catalogo Studio Stands e inserirli in un carrello elettronico cliccando il tasto "calcola preventivo".
Cliccando il tasto "continua con l'ordine" il cliente esprime una richiesta d'acquisto vincolante per i prodotti presenti nel carrello.
In qualsiasi momento il cliente può modificare i dati inseriti prima del click "conferma d'ordine" previo spunto dell'apposita casella di accettazione delle condizioni contrattuali.
2) La "conferma d'ordine" costituisce la stipulazione di un contratto d'acquisto. Il cliente riceve una e-mail di "conferma d'ordine" da parte di Studio Stands che ne riporta i dettagli

DIRITTO DI RECESSO
1) Il cliente può recedere entro 14 giorni in forma scritta mezzo lettera, fax, e-mail oppure riconsegnando la merce prima della scadenza.
Il periodo di scadenza inizia dal ricevimento di tale notifica in forma scritta, ma non prima dell'arrivo della merce presso il destinatario e inoltre non prima dell'adempimento dei nostri obblighi di informazione.
A tutela della scadenza di recesso è sufficiente l'invio tempestivo del recesso o dei prodotti acquistati. Il recesso dev'essere inviato a: Studio Stands s.r.l. - via del rame 14 a/b - 25039 Travagliato - BS - Fax +39 030 6624757 - commerciale@studiostands.it

2) In caso di reso, le prestazioni ricevute da ambo le parti devono essere restituite. Se il cliente non può restituire il tutto o una parte della merce ricevuta, oppure può restituirla in uno stato peggiorato, dovrà provvedere a compensarne un valore equivalente. Quanto specificato in precedenza non si applica agli articoli ove il peggioramento degli stessi sia riconducibile unicamente alla loro prova; pertanto il cliente può evitare di risarcire il valore del peggioramento provocato dall'utilizzo entro i termini contrattuali, trattando i prodotti non come propri ed evitando di metterne a rischio il valore. La restituzione, previa autorizzazione, è gratuita per il cliente. Gli obblighi di rimborso devono essere onorati entro 30giorni. \Per il cliente, il periodo di scadenza inizia con la presentazione della richiesta di recesso o della merce.

3) Il diritto di recesso inoltre non è applicabile ad articoli personalizzati come disposto dall'art.55 del Codice di Consumo.

RIMBORSO
Il rimborso verrà effettuato a mezzo bonifico bancario.

CONSENSO AL RICEVIMENTO DA PARTE NOSTRA DI NEWSLETTER E MATERIALE INFORMATIVO
Desidero ricevere offerte e materiale informativo via e-mail da parte di Studio Stands. Il mio indirizzo e-mail non verrà comunicato ad altre aziende. Il presente consenso può essere revocato in qualsiasi momento facendo click sul collegamento a fine newsletter oppure inviando una e-mail di richiesta cancellazione all'indirizzo newsletter@studiostands.it

TRATTAMENTO DEI DATI
tudio Stands In fase di stipulazione contrattuale rileva i dati del cliente, rispettando le disposizioni legali in tema di privacy. In assenza di consenso, Studio Stands acquisisce ed utilizza i dati personali del cliente solo ove ciò risulti indispensabile come ad esempio l'esecuzione del rapporto contrattuale.

SICUREZZA DEI DATI
1) I dati trasmessi in fase d'ordine via Internet sono crittografati tramite Secure Socket Layer (SSL) per modalità di pagamento on-line tramite il servizio Paypal. Il Nostro e-commerce è in sicurezza grazie a misure tecniche contro la perdita, la distruzione, la modifica o la divulgazione di dati da parte di persone non autorizzate.

2) L'accesso all'account cliente è possibile solo tramite l'inserimento di una password personale. Sarà premura del cliente gestire i propri dati di accesso con riservatezza, effettuando il logout al termine di ogni sessione, in particolare se l'utilizzo del terminale è in comune con terzi.

DIRITTI DI GARANZIA
1) Studio Stands garantisce i propri prodotti da difetti materiali e di conformità legale secondo le disposizioni delle normative vigenti. Qualora si presentasse un difetto entro 2 mesi dalla consegna, il cliente deve dimostrare che i prodotti erano difettosi al momento di trasferimento del rischio; nel caso in cui non fosse possibile, Studio Stands non ha l'onere di dimostrare che la merce fosse esente da difetti al momento della consegna.

2) Nei confronti delle aziende l'obbligo di garanzia viene esteso a 24 mesi dall'arrivo della merce presso l'indirizzo indicato dal cliente. E' esclusa la cessione dei diritti di cui sopra da parte del committente.

3) Sono esclusi da garanzia danni riconducibili ad usura, uso non conforme, eccessiva sollecitazione, errata manutenzione.

4) La garanzia legale ai prodotti può essere esercitata in tutti i casi in cui le informazioni tecniche sul prodotto differiscano dalle effettive caratteristiche dello stesso come specificato dall'art. 128 e successivi del codice di consumo; per esercitare tale diritto è necessario inviare richiesta in forma scritta mezzo raccomandata, fax, e-mail a: Studio Stands s.r.l. - via del rame 14 a/b - 25039 Travagliato - BS - Fax +39 030 6624757 - info@studiostands.it

CONDIZIONI DI PAGAMENTO
1) Tutti i prezzi visualizzati sul sito studiostands.it sono da considerarsi iva esclusa.

2) I prezzi di Studio Stands sono di principio i prezzi indicati nel carrello del sito web al momento dell'ordine. Il cliente deve accertarsi che non vengano visualizzati prezzi eventualmente diversi a causa di memorizzazioni del proprio browser web; tali prezzi potrebbero non essere aggiornati e non sono quindi considerati in un contratto con Studio Stands

3) Le modalità di pagamento sono consultabili in fase d'ordine prima di procedere all'evasione e all'indirizzo.

4) Il cliente ha diritto alla compensazione solo se le richieste sono state stabilite con sentenza legale passata in giudicato o non siano state contestate

RISERVA DI PROPRIETÁ
1) Studio Stands si riserva la proprietà dei prodotti forniti fino al saldo completo della merce

ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÁ
1) Studio Stands declina ogni responsabilità salvo che i danni siano originati da dolo o grave negligenza

2) Studio Stands risponde per la violazione causata da lieve negligenza di obblighi sostanziali, ove tale violazione metta a rischio il risolversi del contratto in essere, oppure per la violazione di obblighi il cui adempimento sia indispensabile per la regolare evasione del contratto. In questo caso Studio Stands risponde soltanto per i danni prevedibili sulla base contrattuale; Studio Stands non risponde per le violazioni dovute a lieve negligenza in merito ad obblighi diversi da quanto indicato nell clausola precedente

3) Le limitazioni di responsabilità non si applicano in caso di violazioni contro la vita, la salute e l'integrità fisica, per difetti dopo l'accettazione di garanzia sulla qualità del prodotto e per difetti occulti dolosi.

4) Nel caso in cui sia esclusa o limitata la responsabilità di Studio Stands, altrettanto si applica alla responsabilità personale dei collaboratori.

MEMORIZZAZIONE DEL CONTRATTO
1) Il testo del contratto viene converito in file da Studio Stands e può essere consultato previa richiesta. Il cliente può anche stampare i propri dati d'ordine immediatamente dopo l'invio dell'ordine stesso.

LEGISLAZIONE
1) Il rapporto legale tra Studio Stands la propria committenza e le condizioni commerciali è vincolato al diritto italiano. E' esclusa l'applicazione della convenzione ONU per i contratti di acquisto internazionale di merci dell'11/04/1980

2) Le disposizioni normative richiamata nelle presenti Condizioni generali sono consultabili anche in Internet ai seguenti indirizzi: Codice del Consumo (D.Lgs. n. 206/2005), sezione II Contratti a distanza (artt. 50 - 67)
http://www.parlamento.it/leggi/deleghe/05206dl.htm Norme in materia di commercio elettronico (D.Lgs. n. 70/2003).
http://www.parlamento.it/leggi/deleghe/03070dl.htm

MODALITÁ DI PAGAMENTO
Studio Stands mette a disposizione i seguenti metodi di pagamento:

1) Bonifico bancario anticipato

2) Pagamento Pay Pal, il servizio di pagamento elettronico più diffuso al mondo, rapido, sicuro e gratuito. Possono essere effettuati tramite nota di addebito, bonifico bancario, carta di credito o direttamente dal proprio conto PayPal

3) Pagamento con carta di credito del circuiti Mastercard, Visa, Aura e American Express. Tutti i dati trasmessi sono crittografati con SSL e non vengono memorizzati

4) Pagamento contrassegno al ricevimento della merce con una maggiorazione per le commissioni corriere

TRASPORTO E SPESE DI SPEDIZIONE
Studio Stands mette a disposizione del cliente 3 modalità di trasporto/ritiro:

1) Ritiro presso nostra sede operativa(previo appuntamento) sita in Travagliato via del Rame 14a/b negli orari d'ufficio, senza nessun costo aggiuntivo.

2) Ritiro con Vostro corriere di fiducia presso nostra sede operativa sita in Travagliato via del Rame 14a/b negli orari d'ufficio, senza nessun costo aggiuntivo.

3) Spedizione tramite nostro corriere - costo da preventivarsi ad hoc - direttamente quantificabile dall'ecommerce in fase d'ordine.

TEMPISTICHE SPEDIZIONE
Merce a magazzino pronta consegna, la tempistica per lavorazioni che comprendono grafiche personalizzate è in genere di 2-3gg. lavorativi per stampa e confezione.

Avvalendoci di servizi di spedizione tramite corriere espresso, le consegne avvengono in 24/48h a seconda della località (salvo imprevisti); verrà fornito comunque un codice spedizione per permettere al cliente di monitorarne lo stato e prendere le dovute precauzioni.

RECLAMI E CONTROVERSIE
Reclami e controversie da parte del committente andranno presentate in forma scritta via raccomandata, email, fax a: Studio Stands s.r.l. - via del rame 14 a/b - 25039 Travagliato - BS - Fax +39 030 6624757 - info@studiostands.it; sarà premura di Studio Stands ricontattare il cliente e valutare la casistica sottoposta.